Jovanotti: il video interattivo de Gli Immortali

Anche Jovanotti cede alla tentazione di realizzare un video interattivo e lo fa per il suo nuovo singolo, “Gli Immortali”.

jovanotti

Jovanotti è il primo italiano a fare un esperimento del genere, utilizzando la piattaforma Interlude. Per vedere e contribuire ad una realizzazione tutta personale del video de “Gli Immortali”, vi basterà cliccare su questo link, e divertirsi con il player della Jova TV.

Ricordiamo che anche i Coldplay hanno utilizzato questa stessa tecnica per il loro video “Ink”.

Queste le parole di Lorenzo Jovanotti:

Ero a NY con il regista Lorenzo Fonda Stavamo progettando un video vero e proprio, con una storia, una troupe, gli attori ecc. poi il sindaco ha dato la notizia dell’arrivo sulla East Cost della tempesta di neve del secolo, e che avrebbero chiuso la città a qualsiasi tipo di traffico. I newyorkesi si sono chiusi in casa, giustamente, e noi invece ci siamo dati appuntamento per strada ad un incrocio tra la Bowery e Prince Street alle 7 di mattina del giorno dopo. La tempesta si è trasformata in una semplice grande nevicata ma l’ordinanza del sindaco era rimasta, quindi le strade vuote coperte di neve e noi a fare il video. Will Smith ha speso chissà quanti milioni di dollari per svuotare New York per girare “I am legend”, noi Gli immortali lo abbiamo fatto gratis, con l’aiuto del cielo, nel vero senso della parola…!