Tiziano Ferro canta Balla Per Me senza Jovanotti per Padova: “Torneremo a ballare e cantare insieme”

di Nekromantik Commenta

Tiziano Ferro canta Balla Per Me senza Jovanotti e la dedica a Padova. Il nuovo singolo del cantante di Latina, infatti, è stato lanciato di recente in featuring con Lorenzo Cherubini e ieri sera, domenica 14 giugno, Ferro si sarebbe dovuto esibire allo Stadio Euganeo di Padova per una data del suo tour che però, per via delle restrizioni governative dovute al contenimento della pandemia del COVID-19, tutto è slittato al 2021.

Tiziano Ferro però non si è dato per vinto e ha deciso di cantare lo stesso nella sicurezza della sua abitazione, questa volta senza Jovanotti, per dedicare il suo brano alla città alla quale si dice molto legato:

Stamattina la canto da solo senza Lorenzo Jovanotti Cherubini. Ma va tutta a Padova.
La città che ha visto nascere i miei primi dischi. Quanti ricordi, quanta gioia. Dovevamo essere lì, ma torneremo insieme a saltare, ballare, ridere!

Non un legame qualsiasi, quello tra il cantante di Latina e la città veneta: Padova è stata il teatro dei lavori delle sue prime produzioni e oggi, con una carriera riconosciuta in tutto il mondo, Tiziano Ferro considera la città il punto di partenza del suo percorso artistico. Non sono ancora disponibili le date posticipate del tour ma la voce di Sere Nere ha riportato che presto si sapranno e soprattutto che verranno tutte recuperate.

Sul brano e sulla collaborazione con Jovanotti, Tiziano Ferro ha detto:

Credo sia percepibile tutto il desiderio e l’entusiasmo di quel ragazzino di 7 anni, che sogna di cantare con il suo idolo e, sebbene non abbiamo mai avuto prima l’occasione di incrociare le nostre voci, in questo pezzo sembra che cantiamo insieme da sempre.

Dello stesso parere Lorenzo Cherubini:

Fin dal primo momento che Tiziano mi ha fatto ascoltare Balla per me, mi si è stampato in testa il ritornello. É un pezzo che ha qualcosa di immediato e zero pippe, parla di vita vera su un battito che pulsa, ma presenta una complessità armonica e compositiva piuttosto inusuale oggi.

Nel video in cui Tiziano Ferro canta Balla Per Me senza Jovanotti vediamo tutto il trasporto che la voce di Xdono dedica alla città che gli ha fatto da prima genitrice artistica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>