Michael Stipe torna alla musica dopo i REM

di Redazione Commenta

Michael Stipe, storica voce dei REM, torna alla musica per la colonna sonora del film “The Cold Lands”. Dopo lo scioglimento dei REM, Stipe ha deciso di tornare con questo progetto che comprende delle tracce esclusivamente strumentali, realizzate per l’amico e regista Tom Gilroy, in collaborazione con Andy LeMaster.

Per questa ragione tutti i fan che si aspettavano di poter riascoltare la voce del cantante rimarranno delusi, tuttavia perché non ascoltare questa bella colonna sonora? Ecco dunque il link del video abbinato alla composizione.

Ricordiamo che Michael Stipe aveva già collaborato con l’attore e regista Tom Gilroy per la serie di cortometraggi “Direct effect”. Stipe ha poi dichiarato:

Di fatto, questa è la prima cosa che abbia fatto musicalmente dopo lo scioglimento dei R.E.M.: ecco perché questo progetto conta molto, per me.

Per l’occasione Stipe si è occupato di batteria e tastiere, mentre LeMaster del basso:

Senza l’influenza di Gilroy probabilmente avremmo registrato qualcosa di più tranquillo, ma io sapevo che lui cercava qualcosa con un ritmo. Ed è stato proprio questo a spingermi a fare quello che ho fatto.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>