Nelly Furtado: il nuovo disco uscirà in estate e sarà ispirato ad Amy Winehouse

di Redazione Commenta

A 6 anni di distanza dallo straordinario successo di Loose, 3 dall’album in spagnolo Mi Plan e 2 dal clamoroso buco nell’acqua del Best of, Nelly Furtado è finalmente pronta a tornare sulle scene musicali con un disco nuovo di zecca. La cantante canadese ha fatto sapere tramite la sua pagina Twitter di pubblicare il nuovo album di inediti entro questa estate:

È ufficiale: il nuovo album uscirà in estate. Sarò in giro per promuoverlo almeno per due anni. Che bello!

A quanto pare il vecchio progetto Lifestyle è stato accantonato (ricordiamo che è stato posticipato un’infinità di volte), questo per far spazio a sonorità che la stessa Furtado non aveva mai pensato di esplorare. A chi si ispirerà il nuovo LP? All’indimenticata Amy Winehouse:

Il disco avrà sonorità retrò, super soul. È stato bello lavorare con Salaam Remi (produttore di Back to black ndr), lui è molto creativo e gratificante. È come se fosse un grande orsacchiotto, abbiamo registrato della musica che va da Amy Winehouse a Nas, ha davvero un suono classico.

Per ascoltare la voce di Nelly Furtado non bisognerà attendere l’arrivo della bella stagione. Il 24 gennaio uscirà il nuovo EP di K’naan che conterrà un suo featuring nel brano Anybody Out There.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>