Niente musica dei Beastie Boys senza MCA

I Beastie Boys sono coinvolti addirittura in un processo per la loro decisione di non voler autorizzare l’uso della loro musica in uno spot dell’energy drink Monster. Da quando Mike Diamond e Adam Horowitz sono rimasti orfani di Adam Yauch la loro ferma volontà è di non realizzare più nuova musica a nome del trio:

Non abbiamo potuto andare in tour da quando MCA, cioè Adam Yauch è scomparso. Non possiamo comporre nuova musica a nome Beastie Boys.

FILE: Rapper Adam Yauch, AKA MCA, Of The Beastie Boys Dead At 47

Mike D ha spiegato che a monte c’è una promessa fatta a MCA poco prima della sua morte: nessuna concessione della musica o della sua immagine come componente dei Beastie Boys potrà essere usata in pubblicità.

Durante l’udienza in tribunale Mike D ha anche rivelato che per simili motivi di rispetto nei confronti della memoria di MCA, Diamond e Horowitz hanno deciso di rifiutare l’utilizzo di Sabotage nella colonna sonora di un film di Arnold Schwarzenegger, intitolato come la canzone:

Sembrava un’approvazione eccessiva e non siamo fan dei recenti lavori del signor Schwarzenegger…

Nelle prossime settimane vedremo se effettivamente il giudice consentirà a Mike D e Ad-Rock di tenere fede alla promessa fatta a MCA.