Nino D’Angelo torna in teatro col seguito di ’Nu jeans e ’na maglietta

Nino D’Angelo torna torna in scena con il seguito di ’Nu jeans e ’na maglietta, film (ma anche disco) realizzato nel 1983. Stavolta il 54enne propone una commedia musicale che debutterà a Natale al Teatro Bellini di Napoli. Si intitola C’era una volta… Un jeans e una maglietta. Il cantautore e attore napoletano attraverso le pagine di Vanity Fair torna parlare dell’ostilità di quegli anni nei suoi confronti da parte della critica:

La critica e tanti colleghi mi schifavano. L’idea dello spettacolo è far incontrare sul palco le mie due anime: quella sobria di oggi e quella ossigenata di allora. Per farlo mi sono ispirato al Signor G di Giorgio Gaber.

D’Angelo ha raccontato anche come nacque l’idea del caschetto biondo, che lo ha reso popolare:

Mi dicevano che ero un bravo cantante ma non “tenevo” il fisico, troppo normale. Un giorno, sapendo che cercavo anch’io ’o look giusto, il parrucchiere mi propose tinta e taglio nuovi: “Nino, ’o facimm?”. “E facimmelo…”, gli risposi.

Quel film per il cantante ha significato molto:

I critici mi massacravano per come mi presentavo, non per quello che cantavo. ’Nu jeans e ’na maglietta mi ha salvato la vita, nel senso che mi ha dato proprio da mangiare, però mi ha anche tolto tanto. Per parecchia gente sono sempre quello là.

Photo Credits | Getty Images