Paul McCartney arriva con un nuovo album il 14 ottobre – Ascolta il primo singolo “New”

A 71 anni Sir Paul McCartney sforna più dischi dei tanti giovanotti suoi concorrenti.

Ad un anno da Kisses on the Bottom, è arrivata in queste ore la conferma ufficiale dell’uscita di un nuovo album del bassista e compositore dei Beatles. Non si sa molto ancora su questa nuova fatica in studio di Paul McCartney, ma si può supporre, visti gli indizi lanciati in queste ore, che il disco potrebbe chiamarsi New, come il primo singolo estratto già disponibile su iTunes.

paul mccartney

Quindi il nuovo disco di Paul McCartney è già disponibile per la prevendita su iTunes, dove si può anche ascoltare il streaming il nuovo singolo New, che probabilmente darà anche il titolo all’album. Poche le informazioni a disposizione del prolifico Fab Four: un totale di 14 brani di durata compresa tra i 2 minuti e 39 secondi della traccia di apertura e i 6 minuti e 15 secondi di quella di chiusura.

Paul McCartney – New

Paul McCartney ha voluto fare le cose in grande per questo nuovo album e ha scelto di collaborare con un nutrito gruppo di esperti musicali dei nostri tempi: Mark Ronson, Giles Martin, figlio dello storico produttore dei Beatles, Ethan Johns, figlio di Glyn Johns, collaboratore degli Who e di Eric Clapton, e, infine, Paul Epworth, tra i fautori del grande successo di Adele.

Cosa dobbiamo aspettarci da questo nuovo album di Paul McCartney?

Alla domanda ha risposto qualche tempo da Abe Laboriel, batterista di Sir Paul:

Paul ha un sacco di materiale già pronto: ci sono tantissimi stili diversi. Per certi versi le canzoni sono molto giovanili, rock e aggressive, ma – contemporaneamente – ci sono anche episodi più cantautoriali, decisamente intimisti. Lui del resto vuole rimanere aggiornato: a me sembra che il suo spirito sia quello di vedere cosa ci sia là fuori. Di questi tempi, anche mentre sta mangiando un’insalata, lo sorprendi a fischiettare un motivo o a canticchiare una melodia. E’ bellissimo: la musica continua a fluire intorno a lui.