Sanremo 2012: Raf, Fabio Concato, Eugenio Finardi, i tre Tenorini in gara?

di Redazione 1

Non passa giorno senza indiscrezioni sul prossimo Festival di Sanremo. Questa volta è il Secolo XIX a fare i nomi dei big che parteciperanno alla kermesse canora. Il quotidiano fa i nomi di Eugenio Finardi, Samuele Bersani, Francesco Renga, Pacifico in coppia con Manuel Agnelli, Nina Zilli, Nek, Raf e Fabio Concato. Sul fronte talent sembra che si attingerà a piene mani, in gara ci potrebbero essere Pierdavide Carone con il featuring d’eccezione di Lucio Dalla, Marco Mengoni, Annalisa Scarrone, Noemi, i Tre Tenorini ed Emma (al 100% in gara). Ma la vera sorpresa riguarda Zucchero. Sembra proprio che il cantante emiliano figurerà in gara nella categoria dei big.

Per la lista definitiva dei cantanti bisognerà attendere ancora qualche giorno, quando Gianni Morandi nella conferenza stampa dileguerà ogni dubbio. Chi invece non potrà fare altro che attendere il prossimo anno per candidarsi nuovamente sarà Maz Gazzè e, pare, Arisa. Il primo non ha convinto la commissione con il brano che ha presentato, mentre la cantante lucana crede che essere diventata un volto Sky sia uno dei motivi che non le permetteranno di gareggiare.

Infine i superospiti: Madonna e la coppia Catherine Zeta-Jones – Michael Douglas potrebbero fare la loro comparsa sul palco dell’Ariston. Se venisse messo a segno il colpo sarebbe davvero una manna dal cielo, infatti la coppia hollywoodiana e la regina del pop proprio in quel periodo sono impegnati con la promozione dei loro lavori quindi parteciperebbero alla kermesse senza compensi (ma con lauti rimborsi spese).

Commenti (1)

  1. Veramente bella la nuova canzone di Erica Mou http://www.youtube.com/watch?v=vV5QPe4aTYo .Io la voto è bravissima!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>