Sanremo 2016, programma e ospiti

Manca una settimana all’inizio del Festival di Sanremo, condotto da Carlo Conti. Cosa succederà, dunque, dal 9 al 13 febbraio al Teatro Ariston?

Ecco il programma di questi giorni, comprensivo degli ospiti che approderanno sul prestigioso palcoscenico nella città dei fiori.

Martedì 9 febbraio

Per quanto concerne la gara canora si esibiranno dieci Big in gara. Mentre sul palco dell’Ariston saliranno i due ospiti più attesi: Elton John e Laura Pausini. Durante la serata si esibirà anche Maître Gims con la sua hit “Est-ce que tu m’aimes?”.

Mercoledì 10 febbraio

Sul palco sarà il turno degli altri dieci Campioni e dei primi quattro giovani delle Nuove Proposte. Per due di loro la gara andrà avanti, gli altri due saranno eliminati. Ospite italiano sarà Eros Ramazzotti che festeggerà i 30 anni dalla vittoria con “Adesso tu”.

Giovedì 11 febbraio

Apriranno la serata gli altri quattro giovani delle Nuove Proposte i quali si sfideranno per accedere allo scontro finale. Poi sarà la serata delle cover. Tra gli ospiti ci saranno l’attore Guglielmo Scilla e i Pooh nella loro formazione a cinque con Riccardo Fogli.

Venerdì 12 febbraio

Pubblico e telespettatori ascolteranno di nuovo tutte le canzoni in gara e alla fine sarà svelata la classifica: in quindici saranno salvi mentre gli ultimi 5 si scontreranno al televoto. Solo uno di loro sarà “ripescato” per la serata finale, mentre verrà eletto il vincitore delle Nuove Proposte. Ospite della serata sarà Elisa a 15 anni dalla sua vittoria sanremese ottenuta con il brano “Luce”.

Sabato 13 febbraio

All’inizio della serata si scoprirà la canzone “ripescata” e i sedici cantanti rimasti in gara si esibiranno di nuovo e saranno votati di nuovo da zero. Verso la fine della serata rimarranno in tre che si sfideranno di nuovo partendo da zero, fino alla scoperta del vincitore. Ospiti della serata saranno Renato Zero, Giuseppe Fiorello e Cristina D’avena.

Non si sa ancora quando si esibirà sul palco dell’Ariston la cantante Ellie Goulding e potrebbe anche esserci J Balvin con il suo tormentone “Ginza”. Confermata la presenza di Roberto Bolle e Nicole Kidman.