In arrivo il secondo album di Janelle Monáe

di Redazione Commenta

È stata dura. Pare che il secondo disco sia sempre il più difficile nella carriera di un artista e magari sarà stato così anche per lei. Però, a quanto sembra, Janelle Monáe l’ha fatta. Ancora circolano poche indiscrezioni in merito all’album ma pare sia pronto.

Si intitolerà “The electric lady” il proseguo del suo esordio “The ArchAndroid“, uscito nel 2010 e legato ad un percorso particolare. Già, perché prima di essere Janelle Monáe lei era semplicemente Janelle Robinson. Ma la studentessa di Kansas City si trasforma in attrice presto, dopo la sua migrazione a New York, avvenuta proprio per studiare recitazione, e ottiene pure qualche particina, poi però migra verso Atlanta per intraprendere la carriera da musicista.

La scopre lì Big Boi degli Outkast e nel 2007 la signorina ha già inciso qualche brano. Ma è l’anno successivo che firma un contratto con la Bad Boy, l’etichetta di proprietà del celebre Puff Daddy. Il resto è storia recente.

Di quella recentissima, invece, si sa poco: non c’è ancora una data di pubblicazione di questo annunciato secondo capitolo discografico. Però l’uscita di “The electric lady” non dovrebbe essere lontana. Perché?

Ebbene, il primo singolo arriverà negli store digitali ed alle radio il prossimo 22 aprile. Si tratta tra l’altro di un duetto prestigioso: a cantare assieme a lei ci sarà Erykah Badu. La coppia al femminile, per il proprio connubio, ha battezzato la canzone con un titolo che non lascia dubbi: “Q.U.E.E.N.”. Conoscendole, difatti, sarà impregnata di femminilità regale e di soul, anzi sarà piena zeppa di soul.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>