Subsonica: news sul loro nuovo album

di Redazione Commenta

A quasi tre anni dalla pubblicazione di Eden (nel marzo 2011) i Subsonica sono di nuovo in studio. Questo già si conosceva ma poco o nulla è trapelato sul disco, a parte qualche video spuntato in rete e girato dai cinque proprio durante le sessioni di lavorazione dell’album.

Tuttavia Max Casacci ha rilasciato alcune dichiarazioni a Radio Deejay:

Ci piacerebbe uscire con un nuovo album prima possibile, ma non succederà prima dell’estate. Fino ad oggi abbiamo lavorato su una ventina di tracce, ma non ci sono ancora testi, almeno non in una lingua nota all’umanità. Di conseguenza nemmeno i titoli. Anche se a dire il vero non è un’affermazione del tutto esatta.

Per quanto riguarda quello che sarà il sound del nuovo album e l’eventuale tour, Casacci ha detto:

Sarà probabilmente un album ricco di stati d’animo, nel quale tuttavia non mancheranno riferimenti alla elettronica più attuale. Abbiamo ascoltato insieme con piacere la musica di produttori come Burial, Four Tet, James Holden e Jon Hopkins. Tuttavia anche gli anni 90 tendono a spuntare fuori di quando in quando. Per i concerti si parla di autunno. Ma la notizia buona è che se ne parla già seriamente.

Ecco uno dei video realizzati dai Subsonica durante una sessione di lavoro, dal titolo TART – UFO

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>