Torna Phil Collins, forse insieme ad Adele

Qualche tempo Phil Collins si era lasciato sfuggire qualche indiscrezione su un suo possibile ritorno. Fan e non sono stati più che felici di questa notizia, anche se non sono stati dati ulteriori dettagli sulle tempistiche e le dinamiche del ritorno sul mercato discografico del batterista e cantante dei Genesis.

All’inizio si pensava che questo ritorno, sempre solo annunciato e mai confermato, potesse essere con la band che gli ha regalato la fama e il successo mondiale, ma da alcuni commenti dell’artista sembra che non succederà: il ritorno di Phil Collins sulla scena musicale sarà solo in veste di autore e non per sé stesso, bensì per Adele.

Tarzan Musical Premiere

A parlare di questa possibilità è stato lo stesso Collins che ha ascoltato la voce di Adele dall’iPod di sua figlia Lily, che ha da poco intrapreso la strada di attrice, senza sapere bene chi fosse Adele.

Stando a quanto dice lo stesso Collins, sarebbe stata Adele a contattarlo per parlare di una possibile collaborazione, lei in veste di cantante e lui in veste di autore. Anche in questo caso, comunque, le parole di Collins sono state particolarmente evasive e non si sa se la cosa accadrà veramente né quando.

Foto | Thomas Niedermueller/Getty Images Entertainment/Getty Images