Tutti gli appuntamenti di novembre per i concerti più importanti in Italia

di Daniele Pace Commenta

Anche Roma brillerà di musica con il suo Jazz Festival che dal primo novembre vedrà Paolo Frisu e Richard Galliano.

Passata l’estate sta per arrivare una nuova serie di appuntamenti per dei concerti imperdibili, con tanti cantanti famosi pronti a farci sognare. Grandi e veterani, oppure giovani ma già affermati, ci aspettano alcuni mesi veramente di lusso, per i concerti.

Si parte con Renato Zero, un grande della musica italiana. L’eccentrico cantautore romano andrà in tour per il suo nuovo album Zero il folle, con una serie lunghissima di date che toccheranno Roma per 6 sere (1, 3, 4, 6, 8, 9 novembre al Palasport), Firenze per il 14 e il 15 al Mandela Forum, il 18 e il 19 al Grana Padana Arena di Mantova, il 23 e il 24 al Vitrifrigo Arena di Pesaro. Il tour continuerà anche nei mesi successivi.

Gli altri appuntamenti

Grande appuntamento anche con l’eterno Herbie Hancock che si esibirà, a 80 anni. Al Jazzmi Festival di Milano assieme a Stefano Bollani, Afro Cuban All Stars, John McLaughlin e altri in vari locali del capoluogo lombardo ci saranno grandi personaggi.

Anche Roma brillerà di musica con il suo Jazz Festival che dal primo novembre vedrà Paolo Frisu e Richard Galliano, i Kokoroko, Dianne Reeves, Antonio Sanchez e tanti altri.

Elisa

Per gli amanti della musica tecno ecco i The Chemical Brothers, in tour per il loro ultimo album No geography, che saranno il 16 a Milano e il 17 a Livorno.

Tornano in Italia i mitici Jethro Tull, che vedranno 4 città della penisola in meno di una settimana (Padova il 3, Milano il 4, Firenze il 5 e Roma il 7).

Debutto assoluto per l’ex voce dei Blonde Redhead, Kuzu, che sarà solo al Monk di Roma per il 16 e alla Santeria Toscana di Milano il 19 novembre.

Unico concerto per Enzo Avitabile, il 5 a Roma, insieme a Pippo Delbono, per un progetto dal titolo Bestemmia d’amore.

La Lady Gaga italiana, Myss Keta, sarà a Bologna, Modugno, Pozzuoli, Firenze e Milano. Infine Elisa che torna dopo il tour all’estero e si esibirà in quattro date a novembre. Sarà al Palainvent di Jesolo il 19, al Pala Alitour di Torino il 25, al Forum di Assago il 27 e a Brescia il 30. In dicembre ci saranno ancora delle date per la grande cantante friulana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>