Vasco Rossi, il nuovo singolo “Ad ogni costo” sarà una cover di “Creep” dei Radiohead.

Vasco Rossi

Foto | Bing

Vasco Rossi lo rifà, di nuovo e con coraggio, io direi. Si, perche’ scrivere “Ad ogni costo”, il nuovo singolo del Blasco, interpretando e riscrivendo “Creep” dei Radiohead (sembra proprio che sia una rilettura del testo piu’ che una traduzione) puo’ essere qualcosa di grandioso. Ve lo ricordate “Creep”, con quello stacco di chitarra distorta proprio prima del ritornello? Ta tan! Ta tan! Io ogni volta che lo sento ho i brividi.
Era il 1992 quando la rock band inglese lo pubblico’ come loro primo singolo, inserendolo poi, l’anno successivo, nell’album “Pablo Honey”.

Vasco lo ha già fatto in passato: scelse di reinterpretare “With a shake of her head” dei Blizzard, intitolandola “Una nuova canzone per lei“, e poi scrisse “Gli spari sopra“, cover di “Celebrate” degli An Emotional Fish.
Non e’ sempre facile, per un artista, fare brani di altri, in special modo quando si tratta di band della portata dei Radiohead. Bisogna tirare fuori tutta la propria identita’ musicale, tutta la propria fantasia e mischiarla a quella dell’autore originale: le potenzialita’ sono enormi.
Vasco ha deciso di inserire “Ad ogni costo”, unico brano inedito, nelle performance del Vasco Europe Indoor tour che prendera’ vita a partire il 6 e 7 Ottobre prossimo da Pesaro.

Via | Rockol