Emergent Music Contest 2010: il talent sbarca su MondoReality.com

di Redazione Commenta

Da lunedì 11 gennaio, a martedì 2 febbraio si terrà sul blog www.mondoreality.com l’EMERGENT MUSIC CONTEST 2010, il primo talent musicale del web. A contendersi la vittoria finale saranno oltre cento canzoni, edite e inedite, di ogni genere, dal pop, al rock, dal punk e al rap, di cantanti e gruppi italiani emergenti (anche con esperienze televisive alle spalle) che cercano uno spazio per farsi conoscere.

Il contest, ideato da Diego Odello e Giulio Pasqui per IsayBlog! Network, si svilupperà in tre fasi:

Nella prima fase, che durerà due settimane, si sfideranno giornalmente una decina di canzoni, votate dai lettori del blog;

Nella seconda una giuria di qualità, formata da esperti del settore tra i quali il giornalista e presidente di giuria di SanremoLab Paolo Giordano, il produttore David Zard, la conduttrice Francesca Senette, il cantante concorrente di X Factor 3 Daniele Vit e alcuni Deejay radiofonici, indicherà i cinque cantanti finalisti e assegnerà il premio della critica.

Nella terza fase le canzoni verranno proposte anche in radio e votate sempre sul blog.

Il 2 febbraio verrà proclamato il vincitore.

L’Emergent Music Contest (EMC), è stato creato per offrire ai concorrenti, in maniera totalmente gratuita, una vetrina per farsi conoscere, e agli internauti la possibilità di conoscere differenti realtà musicali rispetto a quelle più rappresentate.

Paolo Giordano ha motivato così la sua decisione di aderire all’iniziativa:

Ho scelto di partecipare all’Emergent Music Contest 2010 perché il futuro della musica leggera ormai passa dal web. Con il progressivo inaridirsi della capacità di ricerca delle case discografiche, sono questi contest a garantire a chi più se lo merita la possibilità di mettersi in evidenza e garantirsi un po’ di quella esposizione che ormai è indispensabile per qualsiasi carriera musicale di successo.

Tra le canzoni in gara nei prossimi giorni, vi segnaliamo, tra le altre, un brano di critica verso chi vive solo la vita virtuale, un brano di protesta nei confronti Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, uno sull’Olocausto, uno contro l’omofobia, uno che racconta la storia d’amore fra due ragazze lesbiche.

Per maggiori informazioni vi invitiamo a visitare giornalmente il sito di Mondoreality all’indirizzo:
http://www.mondoreality.com/category/emergent-music-contest/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>