Laura Pausini presenta Inedito, il suo nuovo album

di Sara Bianchessi 1

Laura Pausini è tornata. La star di Strani amori ha rotto il silenzio e, dopo due anni di lontananza dalle scene, torna con l’album Inedito , che contiene 14 brani.La cantante durante la conferenza stampa mondiale tenutasi a Milano annuncia il Tour, al via il 22 dicembre al MediolanumForum di Assago con un appuntamento speciale il 4-5-6 giugno 2012 all’Arena di Verona e racconta il motivo che l’ha spinta a prendersi una pausa:

Ho cercato di fermarmi per conoscere la semplicità della vita che non mi ricordavo di aver vissuto quando ero piccola e avevo 18 anni. La voglia di fermarsi per due anni è stata una coincidenza che ho voluto prendere come un treno in corsa.

Laura racconta da cosa è nato il titolo del suo nuovo album:

Ho intitolato il disco Inedito perché ho scritto con alcuni autori un percorso, un cammino che è stato appunto inedito e circondato da silenzi che non conoscevo durante la scrittura. Ma anche da una calma che non conoscevo, da una semplicità che da tempo che non faceva più parte della mia vita.

La Pausini, parlando di Inedito, aggiunge:

Questo disco è un’espressione di quello che sto vivendo.

La cantante ha scelto personalmente il primo singolo e spiega cosa l’ha portata a questa scelta:

Benvenuto è un singolo che ho scelto personalmente. Infatti ho scritto per la prima volta alla mia casa discografica che invece voleva uscire con, Non ho mai smesso. E’ una canzone dedicata alle persone autentiche e sincere e mi interessa questo concetto. E’ un brano per chi ha avuto il coraggio di essere come si è invece di nasconderi. Una canzone molto ottimista e non malinconica. Tanti miei amici non hanno più fiducia e sono insoddisfatti. Volevo dare un messaggio positivo. So che a molti giornalisti non è piaciuta la canzone, a me piace e piace molto cantarla.

Inedito sarà venduto in versione spagnola per il mercato latino-americano e Laura si è già recata in promozione in Messico, Brasile, Argentina, Miami e Puerto Rico. La cantante dal prossimo mese girerà l’Europa e andrà in Paesi tra cui Germania, Francia e Svizzera.

La Pausini ha scelto Piero Chiambretti per presentare il suo undicesimo album e lo farà l’11.11.2011 alle 21.11 su Italia 1 nella prima puntata speciale di Chiambretti Muzik Show. I tanti fans della cantante sono avvisati, hanno due anni di arretrati da colmare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>