10 canzoni di Natale alternative – II

di Pina Commenta

I canti natalizi sono una parte importante del Natale. C’è da dire però che spesso le solite canzoni finiscono per stancare. Ecco allora un elenco suggerito da Reddit, di canzoni natalizie assolutamente “alternative”, nel senso di “al di là delle classiche canzoni che si ascoltano in questo periodo”.

Insomma, se vi piace il Natale ma siete stanchi delle solite canzoni, eccovi una lista di 10 canzoni di Natale alternative:

5) Rudolph the Red Nosed Reindeer – Jack Johnson

4) Carol of the Bells – The Bird and the Bee

3) Silver Bells – The Bright Eyes

2) Get Behind Me Santa – Sufjan Stevens

1) White Wine in The Sun – Tim Minchin

Questo canzone al numero 1 non è di certo di tono religioso (ve l’avevamo detto che erano canti alternativi), si riconosce il fatto che il Natale ha sempre di più un’accezione commerciale ma ha anche un grande merito, quello di provare a mettere in primo piano i buoni sentimenti e soprattutto la famiglia.

Per il resto della classifica precedente cliccate a questo link. E adesso non non ci resta che augurare buon Natale a tutti e che sia magari accompagnato da canzoni alternative.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>