50 anni per Eros Ramazzotti, le sue canzoni più belle

di Pina Commenta

Oggi, 28 ottobre 2013, Eros Ramazzotti compie 50 anni. Il cantautore romano ha attraversato un lungo percorso personale e artistico che dura da quasi trent’anni, da quando, cioè, un giovanissimo ed emozionato Eros Ramazzotti si esibì per la prima volta al cospetto di un grande pubblico sul palco di Sanremo.

Era il 1984 ed Eros Ramazzotti iniziava la sua scalata al successo con “Terra Promessa”, canzone che arrivò in vetta alle classifiche di mezza Europa. Pensare che Eros Ramazzotti non fu neanche ammesso al conservatorio.

Oggi, 28 ottobre 2013, Eros Ramazzotti compie 50 anni e guardandosi indietro non può che ritenersi soddisfatto. Non sempre l a sua carriera è stata al top, ma nessuno ci riuscirebbe stando sui palchi per 30 anni, ma l’artista e sportivo non ha ma gettato la spugna e ha fatto fronte anche alle situazioni più avverse.

Oggi, a 50 anni, Eros Ramazzotti ha una nuova compagna, una figlia piccola, e anche un nuovo singolo in uscita. Si tratta di “Io prima di te”, brano prodotto e arrangiato da Babydaddy, che Eros ha pubblicato oggi come ringraziamento a tutti i suoi fan e che anticipa l’uscita della riedizione di  “Noi due”, il suo ultimo album di inediti che ha venduto 700 mila copie tra Italia, Svizzera, Germania, Francia, Spagna, Russia, Austria, Belgio, Repubblica Ceca, Ungheria, Romania e Venezuela.

In questo giorno speciale, però, noi lo festeggiamo ripercorrendo la sua carriera riascoltando la sue canzoni più belle.

10. Terra Promessa

9. Ti Sposerò Perché

8. Bambino Nel Tempo

7. L’aurora

6. Favola

5. Musica é

4. Un’altra Te

3. Amarti é L’immenso Per Me

2. Se Bastasse Una Canzone

1. Cose Della Vita

Foto | PAUL BERGEN/AFP/Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>