AC/DC: stanno per ritirarsi?

All’inizio di questa settimana, una fonte anonima apparsa sulla stazione radio australiana 6PR, affermava che gli AC/DC sono in procinto di ritirarsi, tutto ciò a causa di alcuni problemi di salute del chitarrista Malcom Young.

acdc-band-new_t

Ma in queste ore si susseguono rumors contrastanti, ad esempio Billboard riferisce che fonti vicine alla band ritengono queste voci esagerate, mentre Mark Gable, amico di Malcom, conferma la malattia di quest’ultimo, e la sua impossibilità di proseguire e potersi esibire dal vivo.

All’inizio di quest’anno la band aveva parlato della registrazione di un nuovo album e della possibilità di un lungo tour per celebrare i loro 40 anni di carriera.

Gable sostiene che questi progetti potrebbero andare avanti ma senza Malcom Young, che probabilmente sarà sostituito dal nipote Stevie.

Ad ogni modo le parole di Brian Johnson, all’inizio di quest’anno erano state:

Sono 40 anni che questa band esiste. Quindi penso che dovremo fare 40 concerti, 40 spettacoli per ringraziare tutti i fan per la loro eterna fedeltà. Voglio dire, onestamente, i nostri fan sono i migliori del mondo, e noi apprezziamo ognuno di loro. Quindi, come ho detto, dobbiamo uscire. Sapete cosa? Sono passati 4 anni e non vedo davvero l’ora di farlo.