Amy Winehouse: una statua a Camden in suo onore

di Redazione Commenta

Una scultura in ottone di Amy Winehouse sarà installata al famoso Camden Market di Londra. Il monumento sarà a grandezza naturale, e situato in Stables Market, uno dei mercati di Camden, non molto distante dalla casa dove morì la giovane cantante nel luglio 2011.

La statua, progettata dall’artista inglese Scott Eaton, era stata inizialmente situata a Roundhouse, poi si è deciso di spostarla nel noto mercato per renderla più accessibile.

Il padre di Amy Winehouse, Mitch, ha dichiarato:

È un vero onore avere la statua allo Stables Market. Amy era una parte integrante di Camden e lo è ancora, quindi non si poteva davvero pensare di mettere una sua statua in un qualsiasi altro posto, no?

E poi ha aggiunto:

Ho avuto un incontro con il consiglio di Camden e mi hanno detto che di solito non consentono di mettere statue fino a 20 anni dalla morte, ma nel caso di Amy hanno fatto un’eccezione.

L’anno scorso, in tutta Camden, ci sono stati delle iniziative per ricordare quello che sarebbe stato il 30° compleanno della cantante di “Back to Black”, con un mese di eventi a lei dedicati. Nel mese di luglio, il Museo Ebraico di Camden, ha aperto una mostra di 10 settimane intitolata “Amy Winehouse: A Family Portrait”, in suo onore.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>