Amy Winehouse: una statua a Camden in suo onore

Una scultura in ottone di Amy Winehouse sarà installata al famoso Camden Market di Londra. Il monumento sarà a grandezza naturale, e situato in Stables Market, uno dei mercati di Camden, non molto distante dalla casa dove morì la giovane cantante nel luglio 2011.

amy-winehouse1

La statua, progettata dall’artista inglese Scott Eaton, era stata inizialmente situata a Roundhouse, poi si è deciso di spostarla nel noto mercato per renderla più accessibile.

Il padre di Amy Winehouse, Mitch, ha dichiarato:

È un vero onore avere la statua allo Stables Market. Amy era una parte integrante di Camden e lo è ancora, quindi non si poteva davvero pensare di mettere una sua statua in un qualsiasi altro posto, no?

E poi ha aggiunto:

Ho avuto un incontro con il consiglio di Camden e mi hanno detto che di solito non consentono di mettere statue fino a 20 anni dalla morte, ma nel caso di Amy hanno fatto un’eccezione.

L’anno scorso, in tutta Camden, ci sono stati delle iniziative per ricordare quello che sarebbe stato il 30° compleanno della cantante di “Back to Black”, con un mese di eventi a lei dedicati. Nel mese di luglio, il Museo Ebraico di Camden, ha aperto una mostra di 10 settimane intitolata “Amy Winehouse: A Family Portrait”, in suo onore.