Due date italiane per gli Artic Monkeys

Come è strana la vita. Mente i programmatori e tutto il nuovo staff di Myspace stanno ultimando i lavori per un ritorno ed un rilancio in grande stile, sta per tornare anche una band che è diventata famosa proprio partendo da lì. E riecco gli Artic Monkeys.

Si erano dileguati con Suck it and see che risale ormai a due anni fa, essendo uscito nel 2011, ed arriva un nuovo tour, accompagnato dalle aspettative che lo seguono a ruota, incentivate, tra l’altro, dalle prime anticipazioni che il gruppo dichiara in merito ad un nuovo disco in lavorazione.

“Andremo nella direzione dei pezzi più heavy. Abbiamo fatto R U mine e credo che per il prossimo disco saremo da quelle parti. Ci sembra che la forza dell’ultimo album siano le cose come Don’t sit down e le altre canzoni di quel genere”.

Già in autunno, tra l’altro, la band si auspicava di poterlo registrare facendo un percorso a ritroso fino a casa: “Sarebbe carino registrare a Sheffield, cosa che non facciamo da un po’ di tempo”.

Di sicuro il fan più esaltati si aspettano già qualche inedito durante i concreti estivi. E due delle date sono già in agenda per quanto riguarda gli appuntamenti italiani.

Alex Turner e soci, saranno infatti impegnati il 10 luglio all’Ippodromo delle Capannelle, di Roma, nell’ambito del Rock in Roma, e il giorno successivo, l’11, in piazza Castello a Ferrara, per il suggestivo festival “Ferrara sotto le stelle”.