La caccia al tesoro dei The Queens Of The Stone Age

Qualcuno se lo può permettere. Difatti, mentre le piccole band fanno l’impossibile per arrivare sulle pagine delle riviste di settore, le star hanno via libera. Non è una novità, certo, ma la campagna pre-promozionale dei Queens Of  The Stone Age fa addirittura di più.

La band, complice la simpatia che nutre presso la stampa britannica, si sta appoggiando alle principali testate musicali inglesi per creare un bel buzz sul nuovo disco in lavorazione, anzi ormai quasi ultimato. Dopo aver mandato una prima missiva, una illustrazione, consegnata a Mojo, ha, difatti, diretto un secondo indizio.

Questa volta la letterina tutta da interpretare è stata recapitata alla redazione di Uncut, mensile diretto da Allan Jones e arrivato per la prima volta nelle edicole nel 1997.

Il disegno, sempre ritraente un orologio fermo alle ore 9, come in quello precedente, è portato al collo da un coniglio dall’immagine marcatamente attinente all’Alice nel paese delle meraviglie.

E poi c’è del testo:

Il miglior trucco di sempre è non usare trucchi. Le canzoni sono molto crude: sono la nostra sincera reazione a quello che abbiamo vissuto nell’ultimo anno. Non riusciamo a scrivere del passato o del futuro perché siamo troppo legati al presente. Ci venite a prendere alla stazione degli autobus? Fate in fretta, che stiamo congelando.

Insomma, l’enigma piano piano si svela e non ci vorrà poi molto per il prossimo disco della band. Tra l’altro oltre a Dave Grohl, Trent Reznor, l’ex bassista Nick Olivieri e il frontman dei Scissor Sisters Jake Shears, la band ha confermato che tra gli ospiti del prossimo disco sarà presente anche Mark Lanagan, ed anche questo è un ottimo indizio.