Una band accompagnerà gli Atoms For Peace in Italia

di Redazione Commenta

Spread the love

Non arriveranno da soli. Infatti la nuova band di Thom Yorke non giungerà in tour  italiano senza essere accompagnata da una sorpresa. Pare che il gruppo difatti abbia scelto un gruppo spalla, anzi è cosa ormai nota. 

Come è ormai risaputo, difatti, gli Atoms For Peace, il supergruppo a cui fanno capo Thom Yorke dei Radiohead, Flea dei Red Hot Chili Peppers, il produttore e amico Nigel Godrich, il batterista Joey Waronker ed il percussionista Mauro Refosco, approderà  per la prima volta in Italia il prossimo 16 luglio a Rock in Roma (Ippodromo delle Capannelle) e il 17 luglio al Milano City Sound (Ippodromo del Galoppo).

E adesso annuncia anche la band di supporto alle due attese date: gli Owiny Sigoma Band.

Owiny Sigoma Band sono il frutto dell’incrocio culturale tra la musica Europea (in particolare le influenze British) e le folkloristiche atmosfere africane. Nati nel 2009 quasi per caso, sono stati sin da subito firmati dalla rinomata etichetta di Gilles Peterson, la Brownswood Recordings.

A gennaio del 2009 cinque musicisti inglesi si dirigono a Nairobi per collaborare ad un progetto di musica kenyana per sostenere e promuovere lo sviluppo della musica locale. Da questo casuale incontro nasce una produttiva e continuativa collaborazione, che porta alla realizzazione di album di studio e fruttuose tournè. Esce ad aprile 2013 Power Punch, l’ultimo disco della band: tra nuove influenze tra techno ed elettronica, Owiny Sigoma Band continua ad abbracciare e rivoluzionare l’ipnotico groove dell’Africa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>