Thriller è il prossimo album dei Chk Chk Chk

Il silenzio sembra stia per finire. Era ora. I fan dei tre punti esclamativi più fibrillanti del rock erano in fermento da tre anni. L’ultimo album dei !!! (che va letto chk chk chk) risale infatti al 2010.

Tra l’altro Strange weather, isn’t it? era il primo album che la band americana non licenziava per la label Dfa, che li aveva tenuti a battesimo, preferendo affiliarsi con la Warp Records. Una scelta riconfermata, visto che uscirà per la stessa etichetta discografica tedesca anche il nuovo album in arrivo il 30 aprile.

Ed arrivano anche le prime anticipazioni in merito. Si intitola come più o meno  come uno dei dischi più famosi di Michael Jackson: “Thr!!!er”.  Il motivo? Sembra sia stato un aggettivo ricorrente durante l’ultimo tour mondiale.

A spiegarlo è il loro chitarrista: Mario Andreoni. “Nei lunghi viaggi in furgone e durante le chiacchierate davanti ad un caffè dopo le prove, abbiamo ragionato sui molteplici significati della parola thriller: è un aggettivo che si usa accostato a generi o ad artisti e abbiamo riflettuto su come il vocabolo sia presente all’interno della musica”.

Pare che, comunque, a suggerirlo come titolo sia stato l’irrequieto cantante della band, Nic Offer, che è anche l’ultimo arrivato in line-up, trovando subito il consenso di tutti. E allora Thr!!!er sia. Aprile non è del resto il mese dei fiori? Con l’inflazione dei venditori di rose sono terrificanti anche quelli ormai.