Altre due date per i Sigur Ros in Italia

di Redazione Commenta

Sono ben quattro. Se qualcuno pensava infatti che i Sigur Ros si sarebbero fermati in Italia nella seconda metà di questo freddo febbraio, ecco arrivare altre due date per la band nella nostra penisola.

Torneranno infatti a luglio. Ricapitolando, dunque, il gruppo sarà il 18 febbraio a Jesolo e il giorno dopo, il 19, a Milano. Poi ci vorrà luglio per rivederli da queste parti, precisamente il 26 luglio a Ferrara sotto le stelle e il 28 al Rock in Roma. Un bel raddoppio annunciato oggi che fa felici gli appassionati e ingioiella i cartelloni di ben due festival già altisonanti.

Intanto, la band è impegnata a registrare in uno studio di Los Angeles, per delle session nelle quali il materiale inedito sembra stia prendendo una bella piega.  Lo scopo è un nuovo album, anche se al momento non sono ancora emerse indiscrezioni, date, tracklist e altro; loro stessi però garantiscono che il sound che ne sta scaturendo è più aggressivo che in passato.

Del resto la line up è cambiata, dunque è facile che anche il risultato dei fattori impiegati dia un altro risultato. Kjartan Sveinsson ha mollato il gruppo, come hanno reso noti gli altri membri:

Ha detto di aver passato metà della propria vita in una band e che adesso, per lui, sia arrivato il momento di fare altro; ma la separazione non è stata traumatica: lui, adesso, ha in programma di comporre musica per conto suo.

Non resta che aspettare cosa combinino loro e quello che farà lui da solo. Anche se in certi casi, almeno per gli affezionati, due non is meglio che one.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>