Altre due date per i Sigur Ros in Italia

Sono ben quattro. Se qualcuno pensava infatti che i Sigur Ros si sarebbero fermati in Italia nella seconda metà di questo freddo febbraio, ecco arrivare altre due date per la band nella nostra penisola.

Torneranno infatti a luglio. Ricapitolando, dunque, il gruppo sarà il 18 febbraio a Jesolo e il giorno dopo, il 19, a Milano. Poi ci vorrà luglio per rivederli da queste parti, precisamente il 26 luglio a Ferrara sotto le stelle e il 28 al Rock in Roma. Un bel raddoppio annunciato oggi che fa felici gli appassionati e ingioiella i cartelloni di ben due festival già altisonanti.

Intanto, la band è impegnata a registrare in uno studio di Los Angeles, per delle session nelle quali il materiale inedito sembra stia prendendo una bella piega.  Lo scopo è un nuovo album, anche se al momento non sono ancora emerse indiscrezioni, date, tracklist e altro; loro stessi però garantiscono che il sound che ne sta scaturendo è più aggressivo che in passato.

Del resto la line up è cambiata, dunque è facile che anche il risultato dei fattori impiegati dia un altro risultato. Kjartan Sveinsson ha mollato il gruppo, come hanno reso noti gli altri membri:

Ha detto di aver passato metà della propria vita in una band e che adesso, per lui, sia arrivato il momento di fare altro; ma la separazione non è stata traumatica: lui, adesso, ha in programma di comporre musica per conto suo.

Non resta che aspettare cosa combinino loro e quello che farà lui da solo. Anche se in certi casi, almeno per gli affezionati, due non is meglio che one.