“Se avessi un cuore”, il nuovo album di Annalisa esce il 20 maggio

È stata annunciata finalmente la data ufficiale: «Se avessi un cuore», il nuovo album di Annalisa, uscirà nei negozi il 20 maggio 2016.

annalisa

Inizialmente previsto per il 15 aprile, il quinto disco in studio della cantante ligure contiene anche il brano di Sanremo, «Il diluvio universale». L’album conterrà brani inediti scritti da Annalisa con la collaborazione di altri autori.

«Se avessi un cuore» è anche il titolo del nuovo singolo, in radio dal 15 aprile. Annalisa presenterà l’album con due concerti il 17 Maggio a Milano (al Barclays Teatro Nazionale) e il 19 maggio a Roma (all’Auditorium Parco della Musica).

Per saperne di più, sbirciando sulla sua pagina ufficiale Facebook scopriamo che Annalisa descrive così il suo nuovo lavoro:

Se avessi un cuore” è una provocazione. Un pensiero semplicissimo, per non dimenticare mai di mettersi nei panni degli altri, prima di parlare. Soprattutto di quelli che ci sembrano più lontani, più silenziosi… Più diversi. Che poi, diversi da chi? ? ‪#‎Seavessiuncuore‬ ‪#‎buonanotte‬

Un lavoro che, in qualche modo, non sfrutta l’onda di Sanremo. O, per meglio dire, sfrutta un’onda lunga puntando sul fatto che la cantante ha ben figurato al Festival durante il mese di febbraio e può vantare su una solida fan-base che le consente di programmare la propria uscita lontano dal traffico che si crea nei giorni successivi alla kermesse ligure.

Fan-base alla quale, peraltro, Annalisa sembra essere molto affezionata:

Oggi ho riordinato casa e ho trovato tante cose che vi riguardano. Ne ho raccolte alcune in questa foto, ma ne ho moltissime altre. Lettere, pensieri, regali, fotografie. Piccoli grandi pezzi di cuore. Alla vigilia di una ripartenza è sempre emozionante guardarsi indietro e vedere quanta strada abbiamo fatto insieme, da dove siamo partiti. Un grazie grande così. Non ve ne accorgete, ma mi insegnate ogni giorno che il cuore viene prima di tutto.‪#‎Seavessiuncuore‬