Marracash e Guè Pequeno lanciano un contest per trovare la nuova superstar del Rap

di Redazione Commenta

I due artisti stanno, nel contempo, ultimando il loro album in coppia.

A seguito del successo della scorsa edizione, sono aperte ufficialmente le iscrizioni a Peroni Forte Global Rap Superstar Italy, il contest dedicato al rap che consentirà al vincitore di produrre un EP con Don Joe che verrà distribuito online a livello internazionale e la possibilità di aprire un concerto live che verrà svelato nei prossimi giorni (lo scorso anno ai primi 3 classificati è stata data la possibilità di esibirsi in occasione della data milanese dei Club Dogo).

Come per la passata edizione, uno dei punti forti di Peroni Forte Global Rap Super Star Italy è dato dai giudici del contest che quest’anno saranno Marracash, Guè Pequeno (prossimo a fare uscire un album insieme) e Don Joe insieme a delle figure chiave del music business legato al rap:Jacopo Pesce (A&R Universal Music Italia) e Paola Zukar (Big Picture Management).

La prima edizione ha visto numeri impressionanti (1 milione di views e 25mila iscritti) ed ha visto trionfare Alfred Hitch. Il vincitore dell’anno scorso inoltre ha firmato anche un contratto con Dogozilla, la label di Don Joe, per la realizzazione di un nuovo album.

Insomma, il piatto è ricchissimo, il contest è organizzato da Fame Music, società londinese rivolta alla ricerca e sviluppo di artisti emergenti in tutto il mondo.

Chi desidera iscriversi può farlo a questo link fino al 3 maggio e per maggiori informazioni sul regolamento di Peroni Forte Global Rap Superstar Italy vi rimandiamo al sito di Fame Music.

Queste le info in breve:

Iscrizioni:
dal 6 aprile al 3 maggio
(lancio e apertura iscrizioni. Caricamento della prima traccia originale e video)
Periodo della competizione e votazioni online del pubblico:
dal 4 maggio al 1° giugno
votazione finale pubblico + giuria:
dal 7 al 17 giugno
Annuncio vincitore:
17 giugno 2015
I premi:
• La produzione di un EP di 4 tracce prodotto da Don Joe
• Un contratto di distribuzione digitale sulle principali piattaforme online
• Un live set di presentazione esclusivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>