Baustelle: in arrivo la raccolta dal vivo Roma Live!

di Redazione Commenta

Se i fan iniziano a sentire la mancanza dei Baustelle, portiamo buone notizie. Francesco Bianconi e soci pubblicheranno a breve, infatti, un disco dal vivo dal titolo “Roma Live!”.

 

Sono ormai passati 2 anni dall’ultimo album in studio, “Fantasma” e adesso i tempi sono maturi per un album live, queste le parole del trio:

Il tour di “Fantasma” è stato molto importante per noi, e un’occasione per mostrare al pubblico le varie facce di un disco abbastanza complesso.
Un disco che abbiamo portato in giro in versione sinfonica, in versione rock e anche in una acustica, da camera.
Abbiamo registrato tutti i concerti, sapendo che si trattava di eventi speciali e per noi molto emozionanti.
Riascoltando, a freddo, ci siam detti: perché non fissarle per sempre, queste emozioni? Lo facciamo, un disco dal vivo?
Lo abbiamo fatto: un disco live fatto di tre diversi concerti romani. Chiamatela pure celebrazione, o mancanza di nuove idee, ma dopo tanti anni di strada assieme, ce lo meritiamo, noi e il nostro pubblico.

Nel disco ci saranno 14 brani celebri della band provenienti dalle tre date di Roma del tour 2013-2014. In questi brani sono comprese anche le cover inedite di “Signora ricca di una certa età”, versione in italiano di “Lady of a certain age” dei Divine Comedy, e una loro interpretazione di “Col tempo” di Leo Ferrè

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>