Benji e Fede, in futuro una possibile reunion?

Un duo che stava davvero andando alla grande, ma che dopo la rottura ha visto i due protagonisti trovarsi di fronte a un gran numero di difficoltà. Stiamo facendo riferimento al duo denominato “Benji e Fede”, ma che nel 2020 ha visto la separazione dei due cantanti.

Ebbene, qualcosa sta succedendo nel corso degli ultimi giorni, dal momento che Benjamin Mascolo ha scritto a Federico Rossi sui social network un messaggio particolarmente importante. Un messaggio che riporta alcune parole che fanno filtrare la volontà di un ricongiungimento. Benji, in poche parole, scrive a Fede e gli fa una richiesta ben precisa, ovvero quella di tornare insieme. Le sue parole hanno una notevole importanza, dal momento che evidenzia come ci siano tutte le carte in regola per poter realizzare quello che è il disco e il tour più bello di sempre.

Un messaggio contenuto in una lettera, un mezzo che Benji dice di aver scelto proprio perché è convinto che sia la soluzione migliore per entrambi. Parlare con il cuore in mano è sempre molto difficile, però stavolta Benji è convinto che sia il mezzo giusto per potersi riconciliare con il suo vecchio amico e ritornare a fare musica insieme.

Una lettera in cui Benji mette in evidenza come spesso entrambi hanno condiviso sentimenti molto complessi e difficili da affrontare e tenere a bada, come la solitudine, le incomprensioni, l’incapacità di capire il proprio progetto di vita. Un conflitto costante con sé stessi, ma entrambi alla ricerca di un percorso che possa dare loro nuova serenità. La vulnerabilità e la fragilità sono aspetti di cui non ci si deve vergognare.

Più di una volta, durante delle interviste, Benjamin Mascolo aveva ammesso che gli sarebbe piaciuto tornare a cantare insieme a Federico Rossi. E anche da quanto scritto nella lettera, questo potrebbe essere proprio il momento più adatto. Anche per via del fatto che Benji, tra le varie parole, riconosce anche gli sbagli che ha fatto nei confronti di Federico, ripercorrendo anche i tanti momenti belli vissuti insieme. L’obiettivo, a detta di Benji, potrebbe essere quello di fare un disco o un tour che possa segnare in positivo e in definitiva la loro carriera. Insomma, a quanto pare ci sono tutte le condizioni perché tutto questo possa effettivamente verificarsi, per una reunion che sicuramente manderebbe in estati tutti i fan e le fan del noto duo, che fino a qualche anno spopolava in radio e non solo.