Billy Joe Armstrong debutta al cinema con “Like sunday, like rain”

di Redazione Commenta

Forse stanco della sua chitarra e dei suoi Green Day Billy Joe Amstrong ha deciso di darsi al cinema. Nel suo futuro, quindi, forse una luminosa carriera tra le stelle di Hollywoood, che inizierà con la sua partecipazione a Like sunday, like rain, nuovo film di Frank Whale.

In realtà non è la prima volta sui grandi schermi per il chitarrista e frontman dei Green Day, ma è la prima volta che Billy Joe sullo schermo non sarà se stesso.

La riprese di Like sunday, like rain di Frank Whale dovrebbero iniziare in questi giorni a New York e Billy Joe Amstrong sarà presente sul set nei panni del fidanzato della protagonista, una musicista (che sarà interpretata da Leighton Meester, una delle protagoniste di Gossip Girl) che, durante un’estate, prende sotto le sue cure un ragazzo dodicenne con unno straordinario talento per la musica.

Chissà come andranno le riprese. Billy Joe Amstrong ha già qualche esperienza di set, nel 2003 aveva recitato nel documentario Riding in vans with boys e da poco è uscito il documentario Quatro!, l’atto finale della trilogia ¡Uno!, iDos! e ¡Tré! con la quale i Green Day hanno celebrato la loro lunga carriera. Certo, in questi casi Billy Joe era chiamato ad interpretare se stesso e poco quindi si può capire delle sue doti attoriali.

Sul palco ha dato prova di essere un grande intrattenitore, ma il set è un’altra cosa e c’è anche da notare che Billy Joe negli ultimi tempi non è neanche al massimo della forma, visto che ha da poco intrapreso l’ennesimo percorso di rehab.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>