Damiano e Giorgia Soleri: un amore in crisi?

di Nekromantik Commenta

Damiano dei Maneskin e Giorgia Soleri sotto i riflettori: lui, il frontman di uno dei gruppi più noti e quotati degli ultimi tempi del panorama musicale, lei, modella e attivista. Dopo la vittoria al Festival di Sanremo 2021, il successo della band italiana è stato un continuo crescendo: un’escalation di successi, dall’Eurovision Contest, di cui, i Maneskin sono stati vincitori, al tour americano, al ritorno sul palco dell’Ariston, per la settantaduesima edizione del Festival di Sanremo. La band romana, è ad oggi all’apice del successo, e questo, ha dato ampio spazio alla visibilità del frontman, che è diventato in pochissimo tempo, un idolo indiscusso.

Il frontman dei Maneskin, perfettamente centrato nel suo lavoro, ha preferito sempre conservare riservatezza per la sua vita privata: il suo legame con la modella Giorgia Soleri, risale a prima del suo successo, e da sempre il cantante ha preferito tutelare la sua privacy, scelta che è stata condivisa dalla modella, che è sempre rimasta perfettamente centrata sul suo lavoro e sulla sua vita, anche dopo il boom del successo del suo compagno.

 

Questa riservatezza però, è venuta a mancare da quando entrambi hanno confermato di essere in coppia. Il mondo mediatico, ha fatto luce sulla notizia e da allora, diversi sono gli eventi che hanno messo al centro dell’attenzione la relazione tra i due. In primis, la vita privata di Giorgia Soleri, che è affetta da diverse patologie, e che ha sofferto per diverso tempo, prima di scoprire le cause dei suoi malesseri. La modella, si è battuta per scoprire di essere affetta da una vulvodinia e da un’endometriosi, patologie che l’hanno portata a stare male, per diverso tempo. Giorgia, è diventata una sorta di emblema, quello di tante donne che hanno ricevuto diagnosi errate o tardive e che sono vittime di una condizione patologica invalidante.

La battaglia della modella, è stata presa a cuore anche dal fidanzato, che è stato presente per lei, in ogni convegno e situazione. Damiano, si è ispirato alla sua compagna e alla sua storia per scrivere il suo ultimo pezzo, “Coraline”, che ha presentato a Sanremo e che ha cantato per lei. Nonostante l’affiatamento della coppia, i social soffiano sul fuoco e parlano di crisi. La coppia, che si è dichiarata solo all’inizio del 2021, è andata a convivere solo qualche mese fa, eppure, secondo il gossip, tirerebbe aria di crisi.

 

Nessuno dei due però, ha confermato, o smentito la notizia. Pare infatti, che entrambi stiano conservando la loro centratura, e siano fortemente proiettati sulla propria carriera, quella musicale dei Maneskin da un lato e quella di modella e attivista dall’altro. Giorgia Soleri, si è recentemente scusata pubblicamente per dei commenti razzisti fatti diverso tempo fa. Ha parlato della sua battaglia contro le sue patologie, ma non ha proferito parola sulla sua storia. Lui chiede maggiore privacy.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>