Amici e la corsa al Serale: a chi è andata la maglia dorata

di Nekromantik Commenta

Continua la corsa al “Serale” di Amici, la scuola in cui sono nati numerosi talenti che hanno poi conquistato il mondo della musica e della danza. Gli allievi della scuola, dal loro ingresso nella scuola, sono stati valutati per la loro crescita e per la loro condotta, sia dai docenti interni, che dai professionisti del settore, vocal coach e danzatori che li hanno formati per condurli alla fase finale del programma. Ballerini e cantanti hanno affrontato diverse sfide per conservare il loro banco e la loro maglia, che ora, cambia di colore e da azzurra, diventa dorata. E’ questo il passpartout del serale, la fase in cui, si decreterà il vincitore del programma.

Nelle scorse puntate, sono stati scelti diversi allievi: secondo le regole del programma, sono stati sommati i voti delle classifiche di gradimento, a quelli degli esperti esterni che hanno valutato le singole esibizioni dei cantanti e dei ballerini. Alex e Sissi, sono stati i primi ad accedere al serale, grazie alle votazioni positive che hanno portato entrambi a raggiungere un ottimo posto in classifica. In questa puntata si è aggiunto Albe, a cui ha consegnato la maglia la professoressa Anna Pettinelli, come premio rispetto al lavoro affrontato. Albe, è stato uno degli allievi più amati dal pubblico, in primis per il suo canto, spiegato e libero, e per il suo carattere aperto e gioviale. Il suo pezzo “Millevoci”, gli ha permesso di conquistare un disco d’oro e ha fatto girare la sua voce in radio per diverso tempo.

 

Non è accaduto lo stesso per i due allievi LDA, e Luigi, allievi di Rudi Zerbi, che hanno conservato il primo posto in classifica, (parimerito), e che nelle ultime puntate, hanno ricevuto diversi plausi per i loro pezzi. Luigi, con “Tondo” scritto da Nigiotti, un pezzo che racconta della diversità con il quale ha conquistato il pubblico. Il cantautore, ha sempre dato prova del suo talento vocale e musicale, mostrando una notevole padronanza anche nell’interpretazione dei pezzi assegnati, delle cover e delle barre scritte.

LDA, Luca D’Alessio, spesso messo in discussione dagli altri professori per la sua eredità vocale, ha dimostrato in più occasioni il suo talento, la sua creatività e la sua sensibilità. Ha conquistato il pubblico e la stima di diversi esperti che lo hanno giudicato idoneo alle performance; primo in classifica nelle ultime due settimane, ma nonostante questo, il suo professore, ha scelto di non assegnargli la maglia del serale, non ancora.

La prossima puntata, sarà l’ultima prima della fase conclusiva dello show.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>