Dargen D’amico: il nuovo giudice di X Factor 2022

di Nekromantik Commenta

Spread the love
Sanremo, 72° Festival della Canzone italiana, Prima Serata. I Cantanti. Nella foto Dargen D’Amico

Jacopo D’amico, in arte Dargen, è un rapper italiano: classe 1980, scrive in modo intimo e interessante, miscelando l’hip hop, il rap e il pop rap. Diversi i feauturing con altri importanti artisti del panorama musicale italiano, tra cui, Fedez e Gue Pequegno, che si avvicinano al rapper per stile e tendenze. Jacopo D’amico, sceglie per lui un nome d’arte significativo: il suo primo nome d’arte è stato “Corvo d’Argento”, per omaggiare le Sacre scuole di cui ha fatto parte. Successivamente, il cantante sceglie di tramutare D’Argento in Dargen e di conservare il suo cognome, cosi da identificarsi nel modo della musica, in modo preciso.

 

Dargen D’Amico, è in coppia con Giulia Peditto, insegnante di Yoga, a cui il rapper è molto legato. Altra figura di riferimento nella sua vita è quella di Fedez, il rapper italiano più in voga di sempre, con cui, Dargen ha avviato diverse collaborazioni in passato. Attualmente, entrambi partecipano al programma X Factor, in veste di giudici. L’amicizia tra i due rapper, si è rafforzata negli ultimi tempi: lo stesso Fedez ha dichiarato che Dargen è stato fondamentale per la sua carriera e per la sua vita. Anche Chiara Ferragni e Giulia Peditto hanno legato moltissimo, infatti oltre al lavoro, le due coppie condividono un rapporto di profonda amicizia.

 

Dargen D’amico, è attualmente uno dei giudici di X Factor 2022, insieme a Fedez, Rkomi, e Ambra Angiolini. In una recente intervista, il rapper, ha definito l’esperienza come giudice complessa e parecchio stressante. Questo perché, in primis, il cantante non è abituato a trovarsi dall’altra parte e perché in pochissimo tempo, dettato dal format televisivo, bisogna valutare un’esibizione ed effettuare una scelta.

Un percorso quello del programma, che richiede dei tempi precisi, che richiede un impegno, che richiede un’attenzione particolare. Questa sfida, è sicuramente di grandissima importanza per Dargen, che è entusiasta ma allo stesso tempo molto coinvolto dalla pressione dettata dalle regole della tv.

Il rapper sta scrivendo la sua carriera senza sbavature, collezionando successi. La sua bellezza, è nella sua libertà, nella delicatezza intima dei suoi testi, nei tempi entusiasmanti. Dargen ha partecipato a Sanremo 2021, con Dove di Balla, pezzo che si è immediatamente trasformato in una hit. Energia positiva, ma anche riservatezza, quella data dagli occhiali da sole che non nascondono difetti fisici e nemmeno problemi di vista, ma che rappresentano una forma di protezione dal mondo esterno, una barriera, utile per preservare almeno una parte intima di sé.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>