XFactor 2022: le novità sulla prossima edizione del programma musicale

di Nekromantik Commenta

XFactor, il talent show musicale di Sky, giunge alla sua sedicesima edizione: in autunno 2022, il programma ripartirà, rivisitato, sotto diversi punti di vista. Il 4 giugno inizieranno le audizioni all’Allianz Cloud di Milano, mentre la data di inizio del programma, non è stata ancora ufficializzata, ma è prevista tra la metà e la fine di settembre, mentre la finale, sarà a dicembre 2022. Quest’anno il team giudici di XFactor, cambia completamente: tre novità ed un ritorno, quello di Fedez, che ha ricoperto questo ruolo dal 2014 al 2018; il rapper ritorno al tavolo dei giudici, ritorna a casa. Questo ritorno è stato salutato positivamente dai fan, e da tutto il team del talent musicale, e lo stesso Fedez, ha dichiarato di essere felice di tornare dove è sempre stato bene.

 

Ad affiancare il rapper, saranno Ambra Angiolini, attrice e conduttrice da diversi anni del concertone del primo maggio, il rapper e producer Dargen D’Amico, che ha partecipato alla scorsa edizione del Festival di Sanremo con il brano “Dove si balla”, e infine, RKomi, classe 1994, una delle voci più nuove e amate del panorama musicale italiano attuale. Rkomi, ha debuttato a soli 17 anni, con dei mixtape autoproditti, per poi lanciare il suo primo EP tra il 2017 e il 2018, anni in cui lancia “Io in terra” il suo primo album e “Ossigeno”, che fanno conoscere la sua musica e la sua armonia. Nel 2019, la sua voce è in feat con Elisa, per “Blu”, che anticipa il suo nuovo album “Dove gli occhi non arrivano”. Il 2021 è l’anno di Taxi Driver, un lavoro nuovo, in cui collabora con diversi artisti, uno per ogni traccia, tra questi: Gaia, Durdust, Tommaso Paradiso, Sfera Ebbasta, Irama, Gazzelle e moltissimi altri. Come Dargen D’Amico, partecipa a Sanremo 2022, con il brano Insuperabile.

 

Oltre alle novità sui giudici, se ne aggiunge un’altra: Francesca Michelin, sarà la conduttrice del programma per la prossima edizione 2022. Per la prima volta una donna, dopo Facchinetti, che ha condotto il programma quando ancora andava in onda in Rai, Alessandro Cattelan, alla conduzione per dieci lunghi anni, e Ludovico Tersigni, che ha condotto nel 2021. La Michelin, condurrà la prossima edizione, che nadrà in onda su Sky e on demand, ogni giovedi, con le repliche ogni venerdi. RTL 102.5 sarà la radio ufficiale del programma, come ogni anno e seguirà passo passo i brani i protagonisti di questa edizione, e tutte le news del programma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>