Luigi Strangis è il vincitore di Amici 2021

di Nekromantik Commenta

Luigi Strangis, era un giovane con un sogno. Innamorato della musica sin da piccolo, a sei anni, suonava la chitarra, e successivamente ha iniziato ad appassionarsi ad altri strumenti. Autodidatta e polistrumentista, si iscrive ai casting di Amici spinto dalla sua famiglia e conquista il banco e per otto lunghi mesi, Luigi si è distinto per la sua voce, per il suo graffio, per la sua capacità di scrittura, per la capacità di miscelare generi e sound, ricreando melodie e brani d’autore, come fossoro stati suoi da sempre. Alla finale, ha battuto il ballerino Michele, che ha conquistato il secondo posto del programma ed il primo della categoria di ballo guadagnando inoltre una possibilità di collaborazione con Roberto Bolle, e uno stage negli Stati Uniti.

 

Anche gli altri allievi arrivati in finale, hanno conquistato diversi premi, oltre a numerosi attestati di stima, ricevuti dal pubblico e dalla critica giornalistica. Al terzo posto, si è classificata la ballerina Serena, che ha vinto il premio Tim, del valore di trentamila euro, e la proposta di contratto per un anno con la Alvin Aley di New York. La cantante Sissi, pupilla di Lorella Cuccarini, ha ricevuto il premio della critica del valore di cinquantamila euro, mentre il cantante Alex, ha vinto il premio Oreo, e tutti il premio Marlù assegnato dal programma.

 

Luigi Strangis, però, è riuscito a sollevare la dorata, conquistando il premio di centocinquantamilaeuro, e il premio delle Radio, assegnato dai rappresentanti di Radio DJ, Radio Subasio, Radio Norba, Radio 105, consegnato da Federica Gentile, direttrice di Radio Zeta. Durante il suo percorso, Luifi ha pubblicato diversi inediti: il primo, “Muro”, seguito da “Partirò da zero” e infine “Tondo”, scritta da Nigiotti, un brano ritmato ed orecchiabile, dal contenuto profondo, che Luigi ha trasformato con il su personalissimo stile.

L’ultimo brano “Tienimi stanotte”, gli ha permesso di vincere diverse sfide, all’interno del programma, ed è giù in vetta alle classifiche.

 

Luigi promuoverà il suo primo EP il tre giugno, che prenderà il nome di Strangis. Questo lavoro, nato da una proposta di Mamo Giovenco, responsabile musicale di Amici, conterrà tutti i successi del cantante, che ha accettato ben volentieri di restare nello staff di Amici, continuando a collaborare con la stessa produzione che ha creduto nel suo talento e nella sua persona. Lui stesso ha dichiarato che continuerà a coltivare i suoi sogni, cercando di rispettare le logiche di mercato, ma senza mai perdere la sua originalità. E’ quello che il pubblico si aspetta ora, vederlo brillare nel mondo della musica.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>