Sangiovanni terzo nella classifica della settimana di Amici

di Nekromantik Commenta

Le classifiche di Amici il serale

La scuola di talenti più famosa d’Italia, sta per arrivare alla fase finale e alla proclamazione del vincitore. I brani degli inediti degli alunni della scuola, sono in testa alla classifica  e raccolgono settimana dopo settimana, consensi sempre più numerosi. La scorsa settimana, durante il live pomeridiano, i quattro cantanti in gara, hanno presentato i loro inediti: Raffaele con “Focu Meu”, Tancredi con “Le leggi dell’universo”, Deddy con “La prima estate” e Aka7ven con “Loca”. I brani sono stata giudicati da Gerry Scotti, che si è congratulato con gli aspiranti cantanti della scuola, per la scrittura e la musicalità dei pezzi.

 

A seguito dell’uscita di Raffaele, eliminato la settimana scorsa, sono partite nuove sfide, nuovi guanti e nuove proposte a seguito delle quali sono state fatte delle proposte di “penitenze” per i bassi in classifica. Questa settimana, i ragazzi hanno, come accade da diverse settimane, conquistato diverse piattaforme e diversi canali con i loro pezzi, briosi e freschi. Per la prima volta, Sangiovanni non si classifica primo ma terzo: dopo il disco di platino, conquistato grazie a “Lady” dedicato a Giulia, Hype non si pone in cima alle classifiche.

 

Si apre il televoto di questa settimana con la seguente classifica: Aka7seven al primo posto, in rimonta dopo la vincita del disco d’oro, Deddy, al secondo, Sangiovanni al terzo e Tancredi al quarto. La delusione di Sangiovanni è notevole, al punto da preoccupare a sua compagna, Giulia, che intanto si aggiudica il punto Tim della settimana, il cui valore finale è di trenta mila euro.

Altre classifiche rimescolano le carte: Loca di Aka, va fortissima: è un pezzo fresco, ritmato, dal sound giovanile e orecchiabile; resta intoccabile la dolcezza della canzone “0 passi di Deddy”, che continua a toccare le vette delle classifiche, anche se non ha mai vinto nessun oro. Sangiovanni scende e cade nello sconforto: ora i fan del programma e delle nuove voci del panorama musicale italiano, si sfideranno nella puntata che è stata registrata il 29 aprile, ma che andrà in onda sabato 1 maggio, nella quale potrebbero esserci due eliminati.

 

A rischio anche il settore danza, in particolare Samuele, che si classifica quarto, mentre Alessandro conquista il terzo posto, Serena rimonta con il secondo, e la favorita, Giulia, eclettica e completa in diversi stili, conquista il primo posto. La classifica di gradimento del pubblico, ha in parte rimescolato l’ordine, ma ha comunque rilanciato pezzi che resteranno nella storia di questo particolare anno scolastico di Amici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>