Finale di “Amici”: il 15 maggio si decreterà il vincitore di questa stagione

di Nekromantik Commenta

Finale di Amici 2020

Sarà una finale a cinque quella di Amici 2020: lo ha annunciato la conduttrice Maria De Filippi a telecamere spente alla fine della puntata di sabato nove maggio. Una semifinale battutissima, in cui gli allievi della scuola si sono sfidati per conquistare la maglia dorata. Tre manche di sfide suddivise per circuiti: primo circuito canto, secondo circuito ballo, terzo canto e quarto misto. Il primo ad aggiudicarsi la maglia è il cantante Aka7ven, che con enorme e sentita commozione della sua coach Anna Pettinelli, ritira la prima maglia dorata, assicurandosi un posto in finale.

 

Il circuito ballo, viene invece vinto da Giulia, che batte Alessandro e Serena, aggiudicandosi la seconda maglia. E’ questo uno dei momenti più emozionanti di tutta la semifinale: tutti commossi ed emozionati donano alla ballerina il loro plauso per la conquista del suo posto in finale. Sarà sempre Giulia ad aggiudicarsi il punto Tim, il cui premo finale, ha un valore di trentamila euro.

 

Il terzo circuito riapre la sfida di canto: è Sangiovanni che si aggiudica la maglia dorata e che batte Tancredi, come era accaduto nella prima manche per Aka7even. Sangio vince il punto anche con Deddy, con cui da regolamento segue la sfida anche se appartenente alla sua stessa squadra.

L’ultima sfida viene disputata da due ballerini e due cantanti: i quattro si esibiscono al meglio, e salutano il pubblico ritornando in casetta. Il quarto finalista è Alessandro. E’ da questo momento che a telecamere spente, la conduttrice si collega con i quattro finalisti e annuncia che in realtà la finale sarà a cinque: è Deddy il quinto finalista che dopo essere uscito viene richiamato in studio per la consegna della maglia dorata.

Alessandro riceve un contratto per il progetto Broadway nel musical Dirty Dancing, scelto direttamente da Karl Sydow; Giulia, è la candidata al premio Tim del, valore di trentamila Euro, mentre i cantanti in gara, hanno ricevuto diverse proposte di contratti da diverse case discografiche importanti tra cui la Warner e la Sony. Inoltre, molti inediti, hanno conquistato il disco d’oro e di platino, e restano in vette alle classifiche.

 

Anche la scorsa puntata, lo share è salito alle stelle: numerosissimi sono stati i telespettatori sincronizzati su Canal 5: il talent show italiano più seguito di sempre, conferma il suo successo. Una formula indovinata, una un trampolino di lancio per giovani talenti, un programma amato dal grande pubblico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>