Amici 2021: le anticipazioni sulle prossime sfide, in vista della finale

di Nekromantik Commenta

Disco d’oro per Aka

Quella di quest’anno, si conferma una delle edizioni di Amici più belle della storia del programma: il minimo comune denominatore resta l’arte, la disciplina, il talento, il coraggio, la determinazione. Ragazzi giovanissimi, con in tasca un sogno, che continuano a lavorare in vita della finale nella quale verrà proclamato il vincitore di questa edizione di Amici 2021. Un’edizione questa, vissuta con un’enfasi diversa: nella scuola quest’anno sono nati diversi amori, storie e amicizie, che durante il percorso annuale si sono consolidate. E’ stato l’anno del cantautorato: i giovani allievi, hanno misurato il loro talento con la scrittura delle barre, su pezzi noti e con inediti che hanno raccolto un ampio consenso: disco di platino per il cantante Sangiovanni e disco d’oro per Aka7ven.

 

Per la prima volta nella storia del programma, due inediti conquistano un premio cosi prestigioso ancor prima di terminare il percorso accademico. E’ un grande conquista questa, che mette in evidenza non solo la bravura dei giovani allievi della scuola, l’importanza della scrittura del testo creativo, e l’importanza del cantautorato, ma anche la capacità di stare al passo con i tempi, di cavalcare l’onda, di sfruttare i media; in questo i meriti vanno anche all’edizione Amici 2021 che pur conservando il medesimo format, si evolve di anno in anno, aumentando il suo share con le proposte di nuovi talenti.

 

La settima puntata del serale di Amici 2021, sarà registrata il 29 aprile come di consueto, e andrà in onda sabato 1 maggio 2021: sono previste sfide sempre più complesse, guanti e comparate che metteranno alla prova gli allievi che si sfideranno per conservare il loro posto all’interno della scuola. E’ possibile che nella prossima puntata di Amici 2021 saranno due i concorrenti ad essere eliminati: alla finale arriveranno solo 4 allievi e attualmente in gara, ce ne sono ancora 8.

Intanto i docenti lanciano nuovi guanti di sfida: per la danza, la Cuccarini mette in sfida Alessandro contro Samuele, mentre per il canto, è previsto un guanto di sfida tra Aka7ven e Tancredi a cappella, (senza musica), lanciato dalla docente Anna Pettinelli. Sempre per la sezione canto, gli allievi saranno chiamati a presentare una canzone interamente scritta da loro, su un brano noto; non solo barre stavolta, ma un intero pezzo, che vedrà sfidarsi tutti gli allievi cantanti. A lanciare questo guanto di sfida è il docente Rudy Zerbi.

Si aspetta con ansia la prossima puntata, con nuovi ospiti e nuove esaltanti sfide di Amici 2021.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>