Alfa, ecco il nuovo singolo dedicato all’amica scomparsa

È stato finalmente lanciato sulle usuali piattaforme la nuova canzone che è stata realizzata da Alfa. Si tratta di un brano che riveste un’importanza del tutto particolare per lui, per due ragioni in modo particolare. Da un lato, perché avrebbe dovuto portarla a Sanremo, ma non è stato in grado di farlo dal momento che si è ammalato. D’altro canto, anche per via del fatto che al centro di quella canzone c’è una persona che ha lasciato questo mondo.

Alfa ha svelato la canzone, così come il videoclip che è stato registrato, nel corso del suo concerto in quel di Milano e ha pronunciato delle parole decisamente importanti. Nel corso della presentazione della canzone a Milano, Alfa ha messo in evidenza come si tratta di un brano che è stato scritto appositamente per una sua amica che è morta. Una notte l’ha sognata e gli è sembrato quasi di parlarci. Un ricordo che l’ha talmente segnato che l’ha portato inevitabilmente a scrivere una nuova canzone. Il titolo del brano, 5 minuti, si riferisce a quel tempo che avrebbe voluto avere ancora a disposizione, rimandando la sveglia per poter parlare ancora con la sua amica che non c’è più. In fondo, 5 minuti nel mondo dei sogni durano davvero tanto.

La canzone è nata ben sei mesi fa e si può ricondurre a quei minuti che passano da quando la sveglia viene ritardata. Ebbene, si tratta di un’immagine che lo caratterizza molto bene, dal momento che Alfa ha spiegato nel corso di un’intervista come fin da quando era solo un bambino, è sempre stato un ritardario notevole. La canzone, infatti, narra proprio della bellezza di rimandare la sveglia, per poter assaporare e continuare a vivere e godersi il proprio sogno. Il fatto di avere altri cinque minuti per poter continuare a stare con quella persona che si sta sognando.

Come si può facilmente intuire, si tratta di una tematica particolarmente delicata, ma è vero che Alfa, con questo brano, l’ha saputa affrontare in maniera decisamente importante, non solo per quanto riguarda il testo, ma anche in riferimento alla melodia. Tra l’altro, Alfa ha espresso anche un notevole rimpianto, ovvero quello di non essere riuscito a portare questo brano a un evento decisamente importante, ovvero quello di Sanremo Giovani. Alfa, quindi, ha preso la decisione di togliere i veli a questo brano durante il concerto che ha organizzato al Fabrique, in modo tale da rendere ancora più onore alla scomparsa della sua cara amica.

Lascia un commento