Achille Lauro toglie i veli al suo nuovo brano

Era atteso da diversi giorni e finalmente è arrivato. Stiamo parlando del nuovo singolo di Achille Lauro, che si intitola “non esiste pace per quelli come noi”. Si tratta di una canzone che segna il suo ritorno sulla scena musicale italiana.

L’annuncio è arrivato direttamente sui social network, come si usa fare ormai al giorno d’oggi. Achille Lauro ha deciso di usare il suo profilo su Instagram per comunicare il suo ritorno. Dopo che è stato grande protagonista nel corso degli ultimi anni a Sanremo, senza dimenticare anche la partecipazione all’Eurovision Song Contest, portando in alto i colori di San Marino, per non parlare di tutte le iniziative benefiche di cui si è reso protagonista e gli esperimenti nel Metaverso, ecco che Lauro ha fatto ritorno alla musica.

All’interno di questa canzone, Lauro vuole domandarsi tante cose sul futuro, evidenziando quella preoccupazione che, in fin dei conti, alberga in ognuno di noi. Difatti, cita spesso la nostalgia, un sentimento legato al fatto che certi momenti non potranno tornare, ma parla apertamente anche di una sensazione come la solitudine, che si nota anche nel momento in cui ci si trova in mezzo a tantissime persone. Il prodotto di questo brano è senz’altro una ballad dall’atmosfera molto intima e anche decisamente profonda, con Lauro che ha saputo riprodurre molto bene la sua sincerità, mettendola in ogni parola del pezzo in questione.

In tanti si sono chiesti il motivo per cui Achille Lauro, all’interno del suo nuovo singolo “Che sarà”, nel videoclip, canta bendato e pure vestito di rosso. In realtà, proprio la natura decisamente intima e malinconica del brano ha portato alla scelta di questo look, che anche in questo caso ha dei riferimenti simbolici ben evidenti.

Achille Lauro, tra le altre cose, ha provveduto da pochissimo tempo alla presentazione di una sua nuova linea di make up genderless. A parte questo, all’interno del videoclip di “Che sarà” si può notare ancora una volta la sua eccentricità nell’abbigliamento, parte oramai del suo stile.

Il look di Lauro indossato nel videoclip in questione, infatti, è molto meno improntato allo scintillio, non ci sono make up particolari e il guardaroba è improntato decisamente verso l’essenzialità. Infatti, Lauro ci propone solamente due outfit, sempre realizzati dal ben noto stylist Nicolò Cerioni.

In un caso si tratta di un completo bianco con dei rever neri, utilizzato nelle scene in bianco e nero, e nell’altro di un doppiopetto di colore rosso fuoco, adottato invece in tutte le scene che vengono proposte a colori.

9 commenti su “Achille Lauro toglie i veli al suo nuovo brano”

  1. You’re so awesome! I don’t believe I have read a single thing like that before. So great to find someone with some original thoughts on this topic. Really.. thank you for starting this up. This website is something that is needed on the internet, someone with a little originality!

    Rispondi

Lascia un commento