Le terribili accuse a Vanessa Incontrada: il body shaming

di Nekromantik Commenta

Spread the love

Vanessa Incontrada, ha condotto il Tim Music Awards insieme al collega Carlo Conti. La coppia, ha diretto in modo impeccabile l’evento, ma nonostante la perfetta capacità di tenere il palco e di condurre un evento musicale di spessore, diverse sono le critiche cadute sul programma. Al centro delle stesse, la fisicità della conduttrice e il suo outfit. Vanessa Incontrada, spagnola purosangue dalla bellezza prorompente, ha indossato un abito tre quarti nero di pailettes, molto attillato, che metteva in evidenza le sue curve sinuose. L’abito, che non sembrava scelto per la sua fisicità giunonica, ha fatto parecchio discutere sui social, sui quali sono piovute diverse critiche anche da parte degli stessi fan della nota conduttrice.

 

Negli ultimi tempi, la fisicità di Vanessa Incontrada, è stata al centro di diverse discussioni: il corpo della showgirl, attrice e conduttrice è cambiato, e quei chili in più, che la Incontrada non ha mai nascosto, sono diventati oggetto di polemica da parte della critica, ovvero di coloro che hanno creato una sorta di caso do body shaming attorno alla conduttrice. I fan della Incontrada, hanno creato un muro di cinta attorno alla conduttrice, difendendo la sua fisicità sotto ogni aspetto.

Stavolta però le cose sono andate diversamente: non è stato il chilo in più a far discutere, ma l’outfit che metteva in risalto una fisicità forse troppo dirompente, creando un effetto opposto. Critiche anche allo stilista della conduttrice, che, sempre secondo alcuni, non sarebbe in grado di valorizzare la bellezza della Incontrada. Molti hanno addirittura pensato e sospettato che la conduttrice fosse in dolce attesa. Lo stesso è accaduto a Laura Pausini, che ha condotto l’Eurovsion qualche mese fa, e che è stata ampiamente criticata per la scelta dei suoi outfit.

 

La questione, secondo gli esperti di moda e ad oggi anche secondo gli stessi fan della cantante e della conduttrice, non sarebbero i chili in più, perché la bellezza, non si lega ad una taglia 40, e in ogni caso, il corpo può cambiare e subire delle trasformazioni. Anche per chi è esposto, non è giusto ricevere critiche in questo senso, ma secondo gli esperti di moda, la critica cade ad hoc, nel momento in cui, si scelgono outfit che mettono in evidenza i difetti.

 

Anche gli stessi fan di Vanessa Incontrada, che hanno specificato di apprezzarla come donna, nel suo corpo giunonico e come conduttrice e attrice, hanno storto il naso, di fronte alla scelta del suo outfit.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>