Gigi D’Alessio: il successo inarrestabile e le novità sulla sua carriera

di Nekromantik Commenta

“Manda avanti il cuore che domani vincerai”: è una frase del brano “Non mollare mai”, che per D’Alessio, è una sorta di assoluta verità. E’ con questo pezzo che Gigi D’Alessio, ha inaugurato il concerto a Piazza del Plebiscito a Napoli per festeggiare i suoi trent’anni di carriera. Il cantante saluta la sua città e un boato di applausi ritorna a lui per acclamarlo. La Rai trasmette in diretta uno spettacolo che per il cantante neomelodico napoletano significa tutto.

 

Un ritorno alle origini, a Napoli, la grande madre, in cui è cresciuto ed ha sognato di fare musica, quella stessa che lo ha salvato, in tutti i sensi. Un cordone che non è mai stato spezzato, un legame che è fortissimo e viscerale, e che torna prepotente nelle sue canzoni, che richiamano i vicoli, i quartieri, il dolore e la bellezza di una città meravigliosa.

 

Un concerto che è stato un tripudio di emozioni: numerosi gli ospiti che hanno calcato il palco in quella sera di venerdi 17 giugno, una serata tutt’altro che sfortunata. Al contrario, il concerto “Uno come te- trent’anni insieme”, ha raggiunto un ottimo share. Il ricavato dello spettacolo devoluto in parte in beneficenza per i bambini ucraini affetti da patologie gravi, che si trovano attualmente in una particolare condizione di disagio a causa della guerra in corso. Un concerto ricco, di bellezza, di musica, di ricordi, di ospiti e organizzato nel dettaglio per festeggiare un artista che ha lottato per affermarsi nel mondo della musica. Questo particolare mesh up, sembra aver colpito Stefano Coletta, direttore Rai, che a seguito del concerto, sembra stia pensando di affidare a Gigi D’Alessio la conduzione di un intero programma.

 

Non sarebbe la prima volta per il cantante napoletano, che in passato, ha condotto un programma con Vanessa Incontrada per la Rai, e che è stato negli ultimi due anni giudice del programma “The Voice Senior”, insieme a Clementino, Loredana Bertè e Orietta Berti. Personaggi iconici dal punto di vista musicale, ma anche televisivo. Gigi D’Alessio, potrebbe tener testa alla regina di Mediaset, Maria De Filippi, che è da anni, la conduttrice di programmi di successo come Tu si que vales, C’è posta per te e Amici. Coletta è dunque attratto dall’idea di affidare al cantante, presentatore e mattatore la conduzione di un programma, ma per ora oltre questa, non ci sono ulteriori novità. Intanto si attende la programmazione Rai, e i prossimi successi per Gigi D’Alessio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>