Festival di Sanremo 2015: cantanti stranieri in gara?

di Pina Commenta

Carlo Conti potrebbe rivoluzionare la nuova edizione del Festival di Sanremo? La novità fresca di questo momento è che il conduttore, nonché direttore artistico del Festival, Carlo Conti, potrebbe introdurre star del panorama internazionale all’interno della gara.

Insomma, cantanti stranieri in accoppiata con quelli nostrani, una piccola rivoluzione che però in effetti si rifà al passato, visto che in alcune edizioni degli anni Sessanta c’era una nutrita presenza di artisti stranieri in gara, che accanto a quelli italiani proponevano pezzi anche in lingue diverse.

Detto ciò, Conti sta lavorando duramente a questa nuova edizione e sta proprio decidendo la figura femminile che lo accompagnerà sul palco. Tra i nomi delle co-conduttrici che si sono fatti in questi giorni, spuntano quelli di Lorella Cuccarini, Ambra Angiolini e Vanesse Incontrada.

Tra i Big in gara, i nomi che più frequentemente si sentono sono quelli di Dolcenera, Malika Ayane, Chiara Galiazzo, Enrico Ruggeri, Rocco Hunt, vincitore delle Nuove Proposte dello scorso anno, e un inedito duetto tra il tenore Alessandro Safina e Luisa Corna.

L’annuncio dei cantanti in gara tra i Big dovrebbe arrivare domenica 14 dicembre durante L’Arena di Giletti su Rai1.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>