Festival di Sanremo 2015: grandi ospiti per la serata finale?

Carlo Conti sembra avere in serbo per il suo Sanremo grosse sorprese. Sta infatti tentando il colpaccio per portare il grande rock sul palco dell’Ariston.

CarloConti

Quale sarebbe questa grande mossa? Portare i Pink Floyd al suo Festival di Sanremo. L’intento è quello di approfittare del momento di promozione che seguirà all’uscita di The Endless River”, ultimo album del gruppo rilasciato dopo un ventennio da “The Division Bell”.

Ricordiamo che l’album è stato anticipato dal singolo “Louder Than Words”, e il disco è uscito il 7 novembre di quest’anno, si tratta anche del primo dopo la morte del tastierista e co-fondatore Richard Wright, scomparso nel 2008.

L’obiettivo del conduttore Conti sarebbe quello di portare la storica band a Sanremo nella serata finale del Festival, che si terrà il 14 febbraio. Ricordiamo, infatti che il Festival ci sarà dal 10 al 14 febbraio, per l’appunto.

Intanto, guest star a parte, si stanno selezionando i veri protagonisti della kermesse, e l’annuncio ufficiale degli 8 artisti in gara nelle Nuove Proposte è previsto il 9 dicembre, mentre il 14 dicembre, durante un collegamento in diritta col TG1, lo stesso Carlo Conti elencherà i nomi dei Campioni.