Pink Floyd: nuovo album ad ottobre

L’annuncio arriva direttamente dalla moglie di David Gilmour, Polly Samson: l’album dei Pink Floyd uscirà ad ottobre e s’intitolerà “The Endless River”.

pink floyd

Stando sempre alla Samson, questo disco è basato su delle session del 1994 con Richard Wright, storico tastierista della band, scomparso nel 2008.

Ciò che sappiamo su questo disco è che si rifà a queste registrazioni fatte da Gilmour, Wright e Nick Mason, il batterista, durante le session di “The division bell”, l’ultimo disco dei Pink Floyd, e che questo materiale, per lo più ambient, fu ribattezzato The big spliff (“la grande canna”).

Si tratta dunque di brani strumentali ai quali però il produttore Martin Glover, ha chiesto di aggiungere i testi e le parti cantate. Si ritiene inoltre che la stessa Samson abbia in parte firmato i testi, come era avvenuto per “The division bell”.

Come era facilmente intuibile, Roger Waters, uscito dal gruppo nel 1985, non farà parte del progetto.

Insomma, Roger Waters a parte, sembra questa davvero una gran bella notizia per tutti i fan, che forse, proprio non ci credevano più in nuovo album firmato Pink Floyd.