Wind Music Awards: stasera in diretta su Rai Uno

di Pina Commenta

Grande appuntamento questa sera per la settima edizione dei Wind Music Awards che per la prima volta saranno trasmessi in diretta su RaiUno (lo spettacolo inizierà alle ore 20:40).

Ma questa non è l’unica novità per l’edizione 2013 dei Wind Music Awards: infatti, il grande evento non si terrà, come al solito, all’Arena di Verona, ma al Foro Italico – Centrale Live di Roma. Tanti premi in programma e tanti ospiti, sia italiani che internazionali.

La scaletta dei Wind Music Awards 2013 è ancora avvolta nel mistero, a parte alcune indiscrezione già trapelate, come l’esibizione live di Claudio Baglioni che inaugurerà l’evento, presentato, anche quest’anno, da Carlo Conti e Vanessa Incontrada.

Tra gli ospiti internazionali è certa ormai la presenza dei Bastille, che sicuramente delizieranno il pubblico di Roma con il singolo “Pompeii”. Ci saranno, poi, anche Jamie Cullum e Olly Murs, due delle più importanti rivelazioni di questo ultimo periodo.

Tantissimi gli artisti italiani che passeranno sul palco romano dei Wind Music Awards, alcuni dei quali si esibiranno e altri, come Tiziano Ferro e Luciano Ligabue che, invece, saranno presenti solo per ritirare i premi. Ligabue, infatti, presenzierà, insieme ad altri artisti, per ritirare un premio speciale che gli organizzatori gli hanno riconosciuto per il successo ottenuto con “Italia Loves Emilia – Il Concerto“.

I premi del Wind Music Awards saranno assegnati a quegli artisti che, tra maggio 2012 e maggio 2013, hanno raggiunto i migliori risultati di vendita, aggiudicandosi disco d’oro – almeno 30.000 copie – il disco di platino – 60.000 copie – e il disco multiplatino con più di 200.000 copie vendute.

In base a questi criteri, non potranno quindi mancare sul palco dei Wind Music Awards del 2013 Biagio Antonacci, Malika Ayane, Mario Biondi, Club Dogo, Francesco De Gregori, Emis Killa, Emma Marrone, Fedez, Tiziano Ferro, Chiara Galiazzo e Fiorella Mannoia, Max Gazzè, Marco Mengoni, Modà, Gianna Nannini, Max Pezzali, Eros Ramazzotti e Antonello Venditti.

Ma, come anticipato, la scaletta è top secret, quindi non ci resta che aspettare questa sera e vedere quali altre sorprese riservano i Wind Music Awards 2013.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>