Disco di platino per Sangiovanni: la sua “Lady”, è in vetta alle classifiche

di Nekromantik Commenta

Disco di platino per Sangiovanni

“Lady” è in vetta alle classifiche: il brano conquista il disco di platino con più di 70mila copie vendute e oltre 20 milioni di visualizzazioni in streams. E’ record: mai prima d’ora nella storia dei talent, un inedito aveva raggiunto un cosi grande consenso di pubblico in tempi cosi brevi. E’ Sangiovanni l’autore del pezzo: cantautore stravagante, creativo, sorprendente, emozionante. Sono queste le sue principali caratteristiche, quelle che gli hanno consentito di raccogliere numerosi consensi, quegli stessi che lo hanno condotto al successo.

 

Il cantautore del talent di Amici, aveva un sogno nel cassetto: quello di vincere un oro nella sua carriera di cantante; il sogno, si è avverato in tempi brevissimi, sorprendendolo all’improvviso. Lo dichiara lui stesso, alla conduttrice del programma Maria De Filippi, dopo aver ricevuto la notizia: “Io ricordo che ai casting, al tempo, c’erano dei fogli da compilare e sui sogni avevo scritto “fare un disco d’oro”, per cui aver ricevuto questo premio è una figata per me”.

 

Il cantautore di Amici, aveva scritto Lady per la sua Giulia, una delle ballerine più amate della scuola: la loro storia è iniziata mesi fa, e dopo l’indecisione iniziale che li ha portati ad allontanarsi più volte, i due hanno consolidato il loro rapporto. La tenerezza di Sangiovanni e Giulia, i loro moti di gelosia, il loro amore pulito e innocente, ha emozionato tutti, per cui è anche merito della ballerina se il brano ha raggiunto il successo, perché le è stato cucito addosso, come un abito, che le calza a pennello.

 

Per festeggiare l’evento, la produzione ha offerto una cena ai ragazzi, mentre Sangio, ha offerto una torta e un aperitivo ai suoi compagni. Per l’occasione, tutti hanno indossato abiti eleganti, ballando e cantando per tutta la sera. Alla fine della serata, Sangio è rimasto solo con la sua musa ispiratrice, ed insieme hanno fatto volare un palloncino a forma di disco di platino. Mai prima d’ora, un cantante ancora in gara, era riuscito a vincere un premio cosi prezioso e importante.

Ciò testimonia che la bravura artistica dei talentuosi partecipanti al programma cresce, cosi come la capacità del programma di stare al passo con i tempi, cavalcando sempre l’onda del successo. Ora si aspetta la finale, nella quale il pubblico aspetta Sangio e le sue emozionanti performance canore! Intanto anche Aka7even, conquista l’oro, con la sua “Mimanchi”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>