Amici 2022: share altissimo per la prima puntata del Serale

di Nekromantik Commenta

E’ andata in onda sabato, 19 marzo 2022, la prima puntata del serale di Amici 2022, lo show televisivo, condotto dalla Queen, Maria De Filippi, su Canale 5. Il talent giunge alla sua fase conclusiva, durante la quale, i giovani talenti si sfideranno per la conquista della vittoria. Musica e danza, saranno le protagoniste delle prossime nove puntate dello show, che si concluderà il prossimo maggio. Cantanti e ballerini, sono stati suddivisi in tre squadre: Zerbi-Celentano, sono i coach dei cantanti Calma, Giò Montana, LDA, Luigi (cantanti) e Michele, Carola e Leonardo (ballerini). Todaro-Cuccarini, sono i coach di Sissi, Alex e Aisha (cantanti) e Nunzio, Christian e Serena (ballerini). Pettinelli e Peparini, guidano invece Albe e Crytical (cantanti), Alice, Dario John Erik (ballerini).

 

La giuria, è ancora una vota composta da Stefano De Martino, Stash ed Emanuele Filiberto. Ospite d’eccezione, l’attore Nino Frassica ed Elisa, che ha cantato “O forse sei tu”, il brano che ha conquistato il secondo posto a Sanremo 2022, sulle cui note ha danzato Elena D’Amario. Momenti di ilarità e commozione durante la prima puntata dello show, che ha avuto come protagonisti la musica e la danza.

Diverse le sfide che si sono contrapposte nella prima puntata di Amici 2022: duetti, corali, performance individuali, si sono susseguite in un crescendo di emozioni, che hanno incantato i giudici ed il pubblico tutto. La prima sfida, tra Albe e Luigi, è vinta da Albe; Lda e Calma, cantano “Vento d’estate”, sfidando il ballerino John Erik. E Ancora Luigi e Crytical. Vince la Squadra Zerbi Celentano, che porta alla possibile eliminazione del cantante Albe, o dei ballerini Alice e Dario.

 

Nella sfida che vedrà contrapposti Albe ed Alice, perderà la ballerina, prima eliminata ufficiale dal serale. Zerbi e Celentano, nella seconda manche, sfidano Cuccarini e Todaro. Dopo una prima esibizione tra cantanti Alex e Luigi, in cui il punto va a Luigi, una seconda sfida, vede la corale dei Cuccarini e Todaro, contro Michele. I giudici sono combattuti, cosi vengono lanciati e rifiutati diversi guanti. Quello conclusivo sarà quello di Carola e Serena. Vince Serena, che porta e parte una nuova sfida in cui vince Carola. A rischio eliminazione il ballerino Christian, Nunzio e Sissi. Infine, dopo le votazioni resta Chrstian. Nuova sfida, in cui Sissi batte Leonardo e ancora Serena che batte LDA, portando la sua squadra alla conquista del punto.

I professori scelgono di mandare Giò Montana all’eliminazione contro Christian. Il pubblico sceglie di far uscire il cantante Giò Montana.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>