Elisa e Tiziano Ferro, la canzone del duetto è “E scopro cos’è la felicità” – Audio

di Redazione Commenta

Due tra i più famosi artisti del panorama musicale italiano si sono uniti per la prima volta in uno splendido duetto. Parliamo di Elisa e di Tiziano Ferro, due musicisti e cantanti che già in passato hanno collaborato ma, ancora, non avevano mai inciso una canzone insieme.

Forse i due stavano aspettando che arrivasse il momento giusto, che si è presentato davanti ad entrambi con la maternità della cantante, occasione che ha fatto scatenare la vena creativa di Tiziano Ferro che ha composto per Elisa e per la sua bambina una bellissima poesia.

E’ stata Elisa a pubblicare poco fa l’audio di questo suo nuovo brano. Il titolo è “Scopro cos’è la felicità” e arriva a pochi giorni dalla pubblicazione de “L’anima Vola“, il nuovo disco di Elisa nel quale, oltre a Tiziano Ferro, sono presenti anche Ligabue e Giuliano Sangiorgi.

Elisa e Tiziano Ferro – E scopro cos’è la felicità – Audio

Un album ricco di prime volte questo “L’anima vola”: Elisa, per la prima volta, ha inciso un disco interamente in italiano e, come anticipato, canta in duetto anche con Tiziano Ferro. I due, nonostante avessero già lavorato insieme, non avevano mai inciso insieme, cosa che invece è accaduta già con le altre due guest star del disco.

Tiziano Ferro ha composto “E scopro cos’è la felicità” dopo aver assistito al grande cambiamento che Elisa ha subito negli ultimi anni, dopo che da talentuosa cantante è diventata anche mamma:

Tiziano, vedendo in un documentario su di me in tour delle immagini con mia figlia e con Andrea, è rimasto profondamente colpito dal mio cambiamento di vita, e gli è venuto spontaneo dedicare questa canzone al rapporto tra me e mia figlia Emma Cecile. Racconta di come Emma sia arrivata, abbia sconvolto tutti i piani e abbia riempito la mia vita. È una dedica indelebile, e per me un bel sogno che si realizza, quello di una collaborazione con lui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>