Enrico Ruggeri e il nuovo brano che parla di Alzheimer

È stato pubblicato un singolo inedito di Enrico Ruggeri, che si ricollega a un progetto di beneficenza molto apprezzato, ovvero la raccolta fondi per “Il paese ritrovato”. Si tratta di un centro in cui sono ospitate ben 64 persone che sono state colpite da demenza senile e da Alzheimer.

Il brano in questione è stato ribattezzato “Dimentico” e parla di tematiche senza ombra di dubbio molto delicate e toccanti. Al centro della canzone la malattia dell’Alzheimer, con il celebre cantautore che vuole consentire a chi ascolta la canzone di fare un viaggio tra le fragilità e le sofferenze di chi è stato colpito da questa patologia.

Questa canzone ha come obiettivo quello di dare il massimo supporto possibile a una campagna ben specifica di raccolta fondi. Si tratta di un progetto che nasce dalla Cooperativa sociale La Meridiana Società, che si trova a Monza. In questo caso, si tratta di un centro che ospita ben 64 persone che soffrono di demenza senile e di Alzheimer. Si tratta di un borgo in cui queste persone sofferenti hanno la possibilità di muoversi in maniera del tutto autonoma, proseguendo in una vita normale, chiaramente in modo compatibile con la patologia che devono affrontare.